Skip to main content

Sabato dedicato al piccolo antiquariato e collezionismo

Sono ripartiti gli appuntamenti del secondo e quarto sabato di ogni mese con il “Mercato dei Tritoni” che si svolge in Piazza Vittorio Veneto in co-organizzazione con il Comune di Trieste: una selezionata vetrina dedicata ad antiquariato, modernariato, creazioni artigianali e hobbistiche con espositori da tutta la regione. La prossima uscit...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Sono ripartiti gli appuntamenti del secondo e quarto sabato di ogni mese con il “Mercato dei Tritoni” che si svolge in Piazza Vittorio Veneto in co-organizzazione con il Comune di Trieste: una selezionata vetrina dedicata ad antiquariato, modernariato, creazioni artigianali e hobbistiche con espositori da tutta la regione. La prossima uscita si svolgerà sabato 9 aprile, dalle 8 al tramonto, con ingresso libero e nel rispetto delle normative sanitarie in atto per mercati, fiere ed eventi.

Grande spazio verrà riservato come sempre soprattutto al piccolo antiquariato, al modernariato e al piccolo collezionismo, con vinili d'epoca, fumetti, miniature, modellini e altre “memorabilia” che faranno certamente la gioia degli appassionati. Gli eleganti gazebo esporranno anche prodotti dell'artigianato, dell'hobbistica e del fai da te con particolare riguardo ai temi stagionali, in particolare a quello primaverile, con moltissime proposte adatte ad accompagnarci durante la stagione appena sbocciata. Tra i prodotti dell'artigianato artistico e hobbistico proposti spiccano creazioni in legno, vetro e ceramica. E poi piatti decorati, quadri composti da fiori secchi, pietre colorate a guisa di animali, oggettistica in vetro finemente lavorata, tomboli (ricami e merletti antichi), uncinetto, monili in pietra e rame, vetri di Murano, saponi artistici, targhe in legno dipinte a mano, dipinti su seta. E ancora artigianato artistico ed eccezionali prodotti di bigiotteria, composizioni in perline, conchiglie, decoupage, country e patchwork rigorosamente “hand made”. Con particolare attenzione al periodo e quindi legati alla stagione in corso e alle prossime festività pasquali. 
 
La successiva uscita del mercato di piazza Vittorio Veneto (battezzato “Mercato dei Tritoni” per la presenza dell’attigua omonima fontana), dalle 8 al tramonto, si terrà il 23 aprile (tempo permettendo: in caso di forte pioggia o vento la manifestazione verrà infatti annullata).
Parole chiave: Trieste