Skip to main content

Gli studenti del Tartini protagonisti dell’ultimo appuntamento dedicato ai fiati

Domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 17.30 a Palazzo Gopcevich (via Rossini 4), con un appuntamento dedicato all’oboe e al fagotto giunge a conclusione l'edizione Primavera 2026 del ciclo “Le stanze della musica”. La formula è quella già sperimentata con successo di una speciale visita guidat…
 |  Redazione  |  Eventi

Domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 17.30 a Palazzo Gopcevich (via Rossini 4), con un appuntamento dedicato all’oboe e al fagotto giunge a conclusione l'edizione Primavera 2026 del ciclo “Le stanze della musica”. La formula è quella già sperimentata con successo di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni del Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, presentati dai giovani musicisti del Conservatorio “Giuseppe Tartini” e dai loro insegnanti.

A condurre i visitatori alla scoperta di storia, funzionamento e repertorio dell’oboe e del fagotto saranno gli studenti dei professori Pietro Milella e Sergio Lazzeri. Inoltre Laura Bussi e Federico Graziano, con la partecipazione della pianista Rossella Fracaros, proporranno pagine di Antonio Vivaldi, Antonio Pasculli, Benjamin Britten e Charles Triébert - Eugene Jancourt.

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 5,00; ridotto euro 4,00; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.

 

#ilmeridianots #musica #trieste #eventi

Parole chiave: Trieste
Visite: 146