Skip to main content

Monfalcone sostiene la salute materno-infantile con il "Concerto Solidale"

Il Comune di Monfalcone aderisce all’iniziativa del "Concerto Solidale" organizzata dal Gruppo CUAMM del Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Medici con l’Africa CUAMM. L’evento, in programma per domenica 23 febbraio 2025 alle ore 17:00, si terrà presso il Teatro Comunale "Marlena Bonezzi" e vedrà la partecipazione del grup...
 |  Nik97  |  Eventi

Il Comune di Monfalcone aderisce all’iniziativa del "Concerto Solidale" organizzata dal Gruppo CUAMM del Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Medici con l’Africa CUAMM.
L’evento, in programma per domenica 23 febbraio 2025 alle ore 17:00, si terrà presso il Teatro Comunale "Marlena Bonezzi" e vedrà la partecipazione del gruppo musicale "Nuovo Cinema Rio".
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto “Prima le mamme e i bambini. Persone e competenze”.
Si tratta di un’iniziativa che ha luogo nei nove Paesi dell’Africa sub-sahariana, nei quali opera già il gruppo CUAMM, con l’obiettivo di migliorare le condizioni sanitarie di madri e neonati attraverso lo sviluppo delle strutture ospedaliere e la formazione del personale sanitario.

"La salute materno-infantile è una priorità globale, e crediamo che sia doveroso contribuire alla sua tutela, offrendo il nostro sostegno a chi lavora per garantire assistenza sanitaria nei contesti più fragili” ha espresso l’Assessore alla Salute, Stefano Vita.

Il "Concerto Solidale" rappresenta un’ulteriore occasione per ribadire il sostegno del Comune alle associazioni del territorio, contribuendo ai i loro obiettivi.

Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080