Skip to main content

A Sgonico sotto le stelle

Domenica 9 gennaio, dalle ore 17:30 alle 19:30 circa, la cooperativa Curiosi di natura propone “A Sgonico sotto le stelle”, un appuntamento in due parti sul Carso triestino. Prima parte all’aperto, con osservazione guidata delle stelle e della volta celeste e le spiegazioni dell’astrofisica Giulia Iafrate. Si proseguirà poi al chiuso, in u...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Domenica 9 gennaio, dalle ore 17:30 alle 19:30 circa, la cooperativa Curiosi di natura propone “A Sgonico sotto le stelle”, un appuntamento in due parti sul Carso triestino.

Prima parte all’aperto, con osservazione guidata delle stelle e della volta celeste e le spiegazioni dell’astrofisica Giulia Iafrate. Si proseguirà poi al chiuso, in una sala riservata della vicina Trattoria Gustin, con altre spiegazioni, immagini e materiali divulgativi. La dottoressa Iafrate si occupa di didattica e divulgazione presso l’Osservatorio Astronomico di Trieste ed in altre realtà in Italia e all’estero. 

Il programma, dopo un viaggio immaginario dagli oggetti vicini del sistema solare fino alla galassia più lontana con informazioni sulla ricerca, si concluderà in trattoria con degli assaggini omaggio di specialità gastronomiche e di vino del Carso.

In caso di condizioni meteo avverse l'iniziativa si svolgerà, in parte o tutta, al chiuso.

Ritrovo alle ore 17:10 nella piazza di Sgonico (raggiungibile da Trieste con gli autobus 42 e 46 di TT).

Costo 15 €, 10 € per i minori di 14 anni. E' richiesta la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell 340/5569374. È consigliato portare con sé un tablet o uno smartphone per la consultazione di alcune immagini su internet. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it

Parole chiave: Carso