Skip to main content

La Befana all'Immaginario Scientifico

Al museo per la Befana: all'Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26 del Porto Vecchio, il 4, 5 e 6 gennaio gli spazi museali saranno animati da brevi interventi di animazione a tema, adatti a tutti, che arricchiranno l’esperienza di visita. Gli interventi si ripeteranno alle ore 11:30, alle ore 15:00 e alle ore 16:30. Martedì 4 gen...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Al museo per la Befana: all'Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26 del Porto Vecchio, il 4, 5 e 6 gennaio gli spazi museali saranno animati da brevi interventi di animazione a tema, adatti a tutti, che arricchiranno l’esperienza di visita.

Gli interventi si ripeteranno alle ore 11:30, alle ore 15:00 e alle ore 16:30.

Martedì 4 gennaio protagoniste saranno le candele che con la loro luce calda e tremolante rallegrano le feste: conosciamole meglio con esperimenti ... illuminanti.

Il 5 gennaio è il momento di iniziare a chiedersi cosa ci sarà nella calza della Befana: carbone, carbonio o carbonella? E se la Befana distratta ci mettesse ... diamanti? Un viaggio nella chimica, dai fossili del passato ai materiali del futuro.

Ma la Befana arriva a razzo o a catapulta? Il 6 gennaio la aiuteremo a volare, con un pizzico di scienza e tanta creatività.

In più, fino al 9 gennaio sarà presente in museo la postazione interattiva per animare virtualmente lo spazio intorno a noi con immagini e suoni delle feste, attraverso la tecnologia del video sensing.

Per accedere al museo è consigliata la prenotazione: www.immaginarioscientifico.it

Parole chiave: Trieste