Skip to main content

Scaramucce UE-Russia ma intanto la Germania...

Proseguono le scaramucce con la Russia: ieri la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, al termine di un colloquio con il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, ha confermato i preparativi e la risposta al potenziamento militare della Russia ai confini con l'Ucraina. Nel frattempo però la Germania pensa per sé:...
 |  Francesco Tremul  |  Geopolitica

Proseguono le scaramucce con la Russia: ieri la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, al termine di un colloquio con il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, ha confermato i preparativi e la risposta al potenziamento militare della Russia ai confini con l'Ucraina.

Nel frattempo però la Germania pensa per sé: l'ex Cancelliere Gerhard Schroeder è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Gazprom.

Nomina che premia le diplomazie di Russia e Germania che cementano così una collaborazione strategica. E che consente alla Germania di mettere al sicuro le politiche energetiche e le forniture di materia prima attraverso tutte le pipeline aperte o da aprire a breve.

Mentre noi paghiamo la benzina a 2 € al litro...