Skip to main content

Sfuma il sogno della Pallamano Trieste, è Cingoli a salire in serie A Gold

Nella gara decisiva per la promozione in serie A Gold svanisce il sogno della Pallamano Trieste. La vittoria infatti va ad un Cingoli capace di fare percorso netto stagione: 26 successi su 26 in campionato e 4 su 4 nelle Final. Il grosso rammarico per gli alabardati è quello di non essere riuscit...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Immagine d'archivio

Nella gara decisiva per la promozione in serie A Gold svanisce il sogno della Pallamano Trieste. La vittoria infatti va ad un Cingoli capace di fare percorso netto stagione: 26 successi su 26 in campionato e 4 su 4 nelle Final. Il grosso rammarico per gli alabardati è quello di non essere riusciti a presentarsi in questa partita manifestazione con l’organico al completo e integro. Vari infortuni ne hanno condizionato naturalmente la resa, l’essere usciti a testa alta dalla competizione però non basta per tornare nella massima serie ad un anno dalla rinuncia.

Il primo tempo è equilibrato, i marchigiani si portano sul +2 sul 7-5. Ma ben presto i triestini impattano sul 7-7. Sul 10-9 Pernic sbaglia un rigore, poco dopo Jan Radojkovic firma l’ultimo pari giuliano dell’incontro: 10-10. Cingoli trova la forza per segnare l’11-10 che manda le squadre all’intervallo.

Nel secondo tempo due reti del Cingoli: 13-10. Scaramelli dopo quasi 6’ sblocca il ghiaccio per i suoi: 13-11. Trieste sempre sotto, il massimo sforzo produce il 18-17 con i centri di Mazzarol e di Scaramelli al 22’. Ma qui i ragazzi di Fredi Radojkovic non ne hanno più e Cingoli allunga: 20-17. L’ultimo sussulto è di jan Radojkovic: 20-18. Finisce 25-20 e Cingoli festeggia.

 

 

Il tabellino.

 

MACAGI CINGOLI            25

PALLAMANO TRIESTE    20

(primo tempo 11-10)

MACAGI CINGOLI: Fioretti, Tapuc, D’Agostino 2, Ciattaglia 5, Ottobri, Mangoni, Somogyi 4, Mihail, Bordoni, Lamelas 4, Latini, Strappini 3, Rossetti 2, Santamarianova, Compagnucci 1, Codona 4. All. Palazzi.

PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Zoppetti, Jan Radojkovic 7, Scaramelli 5, Mazzarol 1, Pernic 1, Urbaz 2, Di Nardo 1, Valdemarin, Visintin, Del Frari, Sandrin 3, Vinkovic. All. Fredi Radojkovic.