Skip to main content

La Pallamano Trieste parte forte ma poi rallenta, la capolista Eppan vince d'autorità

Trieste parte forte poi rallenta, si fa raggiungere e superare al 15’ del primo tempo. L’Eppan allunga e non si fa più prendere. Questo il succo della partitissima tra le prime due della classe. Il risultato premia ancora una volta la capolista, sin qui sempre vincente e seria candidata alla prom...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Una fase della gara

Trieste parte forte poi rallenta, si fa raggiungere e superare al 15’ del primo tempo. L’Eppan allunga e non si fa più prendere. Questo il succo della partitissima tra le prime due della classe. Il risultato premia ancora una volta la capolista, sin qui sempre vincente e seria candidata alla promozione. Il piccolo PalaCalvola è una bolgia, ultras triestini rumorosi con la voce e con i tamburi. Ad ogni rete giuliana c’è grande entusiasmo sia in campo che sugli spalti. L’illusione però dura poco: Vinkovic, Scaramelli (2 volte) e Radojkovic regalano il 4-1. Dal 6-3 al 6-6. Radojkovic firma il 7-6 e Pernic l’8-7. Ma qui Trieste si ferma, in 5’ minuti si arriva all’8-13. Per i ragazzi di Fredi Radojkovic in mezzo ci sono pali e parate del bravo Bortolot tra cui anche un rigore a Pernic. Il resto del primo tempo prosegue senza particolari scossoni. All’intervallo è 13-18 con gli scatenati ospiti che cercano la velocità contro una Trieste che invece ci prova con qualche azione più manovrata. Nella ripresa la musica non cambia, la partita si fa a tratti nervosa con la coppia arbitrale che anche in questa occasione, come altre viste a Chiarbola, si dimostra non all’altezza innervosendo i giocatori di ambo le parti. Dopo il gol iniziale di Loncaric arrivano i centri di Scaramelli, Di Nardo e ancora Scaramelli per il 16-19. I padroni di casa mancano il meno due e in un amen si ritrovano sotto sul 16-22. Gara praticamente chiusa nonostante manchi ancora abbastanza. Trieste riesce ad avvicinarsi sino al 24-27 ma Bernachea e Marques spengono ogni velleità triestina nelle ultime battute. Finisce 24-29 e qualche minuto dopo la sirena, con gli arbitri già in doccia, si accende una rissa in mezzo al campo tra le due squadre che per fortuna non ha conseguenze e che si risolve ben presto.

Ora bisognerà guardarsi alle spalle cercando di mantenere la seconda piazza, attualmente le terze sono quattro punti più indietro.

 

 

 

Il tabellino.

 

 

PALLAMANO TRIESTE 24

SPARER EPPAN 29

(primo tempo 13-18)

PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Zoppetti, Radojkovic 4, Scaramelli 12, Oblascia, Pernic 2, Urbaz, Di Nardo 2, Baragona, Valdemarin, Visintin, Del Frari, Sandrin 2, Vinkovic 2. All. F. Radojkovic.

SPARER EPPAN: Bortolot, Pliger, Oberrauch 3, Loncaric 9, Bernachea 2, Singer 2, Soelva, Wiedenhofer 2, Pircher, Morandell, Zanutto 1, Marques 9, Sepp, Eizans 1. All. Forer.

Parole chiave: Trieste