Skip to main content

Pallamano Trieste, buona partitella in famiglia per preparare la sfida contro Bressanone

La partitella in famiglia del venerdì sera va al Trieste A. Un buon allenamento tra i giocatori della prima squadra biancorossa meno utilizzati nelle prime partite di campionato e gli effettivi della formazione che, nelle prossime settimane, si approccerà alla serie B, finisce 38-27 …
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Nella foto di Ervin Skalamera, Federico Urbaz in proiezione offensiva

La partitella in famiglia del venerdì sera va al Trieste A. Un buon allenamento tra i giocatori della prima squadra biancorossa meno utilizzati nelle prime partite di campionato e gli effettivi della formazione che, nelle prossime settimane, si approccerà alla serie B, finisce 38-27 dopo due tempi da quindici minuti e uno da venti.

Nello scrimmage di Chiarbola, coach Carpanese tiene fuori Garcia, Postogna, Pernic, Esparon, Pauloni, Parisato, Lindström e Pujol (lavoro differenziato per loro), con i portieri Giorgi e Cardi ad alternarsi tra i pali delle due formazioni così come Antonutti a giocare diversi minuti su ambo i fronti. È perfetta parità a quota 4 (due gol per il rientrante Bono per il team A, doppiette per Antonutti e Lo Duca per il team B), il successivo tris di gol di Andreotta in pivot fissa il punteggio sul 9-9 alla prima sirena.

Nel secondo periodo, con Giorgi a difendere i pali del Trieste A e a esibirsi in un paio di buone respinte, arriva un piccolo allungo sul +2 con le "girelle" vincenti di Urbaz e Andreotta (13-11). È poi 18-16 con gol di Sandrin e Vanoli da una parte e Antonutti e Lo Duca sul lato opposto, il team A si spinge sino al massimo vantaggio di cinque gol, rintuzzato leggermente sino alla fine del tempo (22-18). Allungo degli effettivi di Carpanese nel terzo e ultimo periodo (27-20, sulle realizzazioni di Bono e Urbaz), poi il 30-22 diventa 33-23 siglato in pivot da Sandrin, il +11 finale è ad opera di Urbaz.

Per la formazione giuliana ora il mirino è puntato sulla sfida che, alla ripresa del campionato, vedrà i biancorossi ospitare il Bressanone sabato prossimo 11 ottobre a Chiarbola alle ore 19.00.

 

TRIESTE A 38

TRIESTE B 27

(9-9; 22-18)

Trieste A: Mazzarol 7, Sandrin 7, Vanoli 2, Giorgi, Urbaz 8, Bono 4, Andreotta 6, Sivini 3, Antonutti 1, Andreassich

Trieste B: Cardi, Dorigo 4, Srdoc 5, Kelmendi 3, Moscheni 2, Ganz 3, Lo Duca 4, Scorzato 1, Antonutti 5

Parole chiave: Trieste