



© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mittelcom.
Una Giana Erminio (ultima della classe) meno tecnica dell'Unione ha tenuto botta fino a metà frazione, poi l'Alabarda (già pericolosa con un'inzuccata di Ligi e un destro basso di Gomez) ha trovato l'allungo veloce veloce. Al 23' Ligi ha infilato il suo terzo gol stagionale con un colpo di testa su angolo e al 26' Gomez ha insaccato di piede un lancio dalla destra di Rapisarda. Poi i ragazzi di Cristian Bucchi l'hanno controllata senza affanni e cercando nella ripresa (senza forzare troppo peraltro) il gol del 3-0. Ma all'improvviso un fallo ingenuo di Negro su Tremolada ha portato a un rigore trasformato da Perna...e poi tram tram senza sussulti.
Una vittoria che permette alla Triestina di stazionare comodamente al quinto posto e nel prossimo turno ci sarà la trasferta a Bolzano contro la capolista Sudtirol, sicuramente un bel banco di prova per gli alabardati.
©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.
Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.