Skip to main content

C'è l'ok della Covisoc, Triestina regolarmente iscritta in serie C

Nel pomeriggio di oggi, 30 giugno, l’ansia nei tifosi era cresciuta ad alti livelli quando si era appresa la notizia divulgata dal Corriere della Sera secondo la quale la Covisoc aveva bocciato la domanda della Triestina per l’ammissione alla serie C. Rabbia e sgomento hanno innondato i social ma...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Nel pomeriggio di oggi, 30 giugno, l’ansia nei tifosi era cresciuta ad alti livelli quando si era appresa la notizia divulgata dal Corriere della Sera secondo la quale la Covisoc aveva bocciato la domanda della Triestina per l’ammissione alla serie C. Rabbia e sgomento hanno innondato i social ma poi ci ha pensato la Triestina a tranquillizzare la piazza con un comunicato dicendo che era tutto in regola. L’Unione è insomma iscritta regolarmente alla prossima terza serie. E' stato insomma un venerdi pomeriggio di passione per la città calciofila ma per fortuna alla fine le notizie sono state buone. E ora dunque tutto sembra pronto per il passaggio societario.

 

QUESTO IL COMUNICATO A RIGUARDO DELLA SOCIETA’ ALABARDATA

 

In merito alle notizie uscite quest’oggi sulla mancata iscrizione della Triestina smentiamo, ancora una volta, ogni tipo di fake news riportando quanto segue:

La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità in oggetto indicata.

Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 67/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023/2024”

 

Parole chiave: Trieste