Skip to main content

La Triestina cambia mezza squadra, nove entrate e nove uscite

Il portiere Pisseri al Monopoli, Furlan ritorna alla Ternana, Di Gennaro alla Feralpisalò, Ganz al Latina e Sottini all’Avellino. Nell’ultimo giorno di mercato la Triestina si libera di contratti onerosi e cerca di arrivare alla salvezza battendo altre strade. Nel frattempo sono arrivati un dife...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Jeremy Mbakogu

Il portiere Pisseri al Monopoli, Furlan ritorna alla Ternana, Di Gennaro alla Feralpisalò, Ganz al Latina e Sottini all’Avellino.

Nell’ultimo giorno di mercato la Triestina si libera di contratti onerosi e cerca di arrivare alla salvezza battendo altre strade. Nel frattempo sono arrivati un difensore, un centrocampista e un attaccante che rispondono ai nomi, rispettivamente, di Piacentini, Tessiore e Mbakogu.

Nei comunicati societari ecco chi sono i nuovi arrivati.

MATTEO PIASENTINI arriva dalla società Modena Football Club 2018 a titolo temporaneo.

Nato a Sassuolo il 20 Aprile 1999, Matteo è un difensore dotato di grande fisicità e carisma, caratteristiche che permettono a Piacentini di essere un vero e proprio leader della difesa.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, Matteo debutta nei i professionisti tra le fila del Teramo, società con cui totalizzerà 97 presenze in 4 stagioni. A Gennaio 2022, Piacentini Passa al Modena, dando il suo contributo per la promozione del club emiliano giocando 11 partite.

ANDREA TESSIORE arriva dalla società Latina Calcio 1932 a titolo definitivo, firmando un accordo di durata annuale con la società alabardata.

Nato a Pietra Ligure il 1° ottobre 1999, Andrea è un centrocampista dotato di grande tecnica e visione di gioco, oltre ad una grande duttilità che gli permette di ricoprire diversi ruoli del centrocampo.

Dopo essere cresciuto nella primavera della Sampdoria, nel 2018 Andrea passa alla Vis Pesaro 1898: durante questo periodo tra le fila del club marchigiano, Tessiore incrementa le sue capacità tecniche e da regista, diventando un vero proprio punto di riferimento della rosa, totalizzando 63 presenze in tre stagioni. Nel 2021 arriva la chiamata del Latina, che fin da subito consegna ad Andrea le chiavi del centrocampo, giocando 34 partite con due goal all’attivo.

JEREMY MBAKOGU arriva dall’ Associazione Sportiva Gubbio 1910 a titolo definitivo. Nato a Lagos il 1° ottobre 1992, ma con cittadinanza italiana, Jeremy è un’attaccante dotato di grande forza fisica, che gli permette di sostenere da solo l’intera fase offensiva.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Padova, nel 2010 Mbakogu passa alla Juve Stabia, squadra con cui conquista la Coppa Italia Lega Pro e una promozione in serie B. Successivamente, Jeremy passa al Carpi, club con gioca un ruolo di assoluto protagonista, conquistando una storica promozione in serie A e totalizzando 123 presenze e 34 goal in 5 stagioni. Tra le sue altre esperienze, Jeremy ha militato in diversi club, tra cui il Krylya Sovetov, l’Osijek e l’Apollon Smyrnis, prima di approdare al Gubbio.

Questo il riepilogo dei movimenti fatti dalla Triestina.

ENTRATA: Alessandro Malomo (Prestito), Umberto Germano (Biennale), Enrico Celeghin (Prestito), Camillo Tavernelli (Prestito), Kristjan Matoševic (Prestito), Alberto Masi (Biennale), Andrea  Tessiore (annuale), Jerry Mbakogu (definitivo), Matteo Piacentini (Prestito).

USCITE: Gabriele Rocchi (definitivo), Elia Petrelli (risoluzione prestito), Alessio Sabbione (Prestito), Lauri Ala-Myllymäki (risoluzione prestito), Simone Andrea Ganz (Prestito), Federico Furlan (risoluzione prestito), Matteo Di Gennaro (Prestito),Matteo Pisseri (Prestito), Edoardo Sottini (Prestito).

Parole chiave: Trieste