Skip to main content

Triestina, mister Pavanel: "Fragili ma vedo miglioramenti"

Dopo tre sconfitte consecutive con Massimo Pavanel sulla panchina alabardata, il tecnico fa il punto della situazione.  Di seguito passaggi salenti. “Quando lavori da dentro vedi molte altre cose rispetto a quelle che vedi da fuori, ovviamente non sono tutte negative. Vedo miglioramenti ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Mister Pavanel

Dopo tre sconfitte consecutive con Massimo Pavanel sulla panchina alabardata, il tecnico fa il punto della situazione. 

Di seguito passaggi salenti.

“Quando lavori da dentro vedi molte altre cose rispetto a quelle che vedi da fuori, ovviamente non sono tutte negative. Vedo miglioramenti su come stiamo in campo, su quanto creiamo e quanto concediamo, ci mancano però i punti e quella alla fine è la cosa più importante”.
“Cerco sempre di ottimizzare le caratteristiche, questa squadra ne ha di ben precise. Sono arrivato di venerdì e la squadra aveva già avuto diversi input, ho cercato quindi di preservare ed aggiungere la solidità. Pur concedendo molto poco abbiamo però subìto, pur creando diverse palle gol non siamo riusciti a segnare. Abbiamo perso un giocatore molto importante come Crimi, recuperiamo Paganini che è giocatore con caratteristiche importanti. Stiamo lavorando per mettere Minesso a pieno regime, recuperiamo anche Lollo che è una valida alternativa in mezzo al campo. Questa è la prima settimana vera di lavoro, recuperando giocatori potremo provare soluzioni diverse con l’obiettivo di scrollarci di dosso questa aura negativa, non possiamo aspettare che le cose ci piovano dal cielo”.
“Anche in queste sconfitte abbiamo sempre dato l’idea di reagire, durante la gara mostriamo fragilità nelle situazioni negative che ci puniscono e ciò rappresenta un peso psicologico. Ma se stiamo a pensare a questo non si va più avanti. Non voglio mollare un solo centimetro, abbiamo rivisto la partita e impostato sedute supplementari. Se calciamo e non prendiamo la porta, dobbiamo calciare di più. Se subiamo su quel poco che concediamo, dobbiamo lavorare difensivamente di più. Ora recuperiamo giocatori e poi vedremo più avanti il da farsi col direttore e la società, di certo credo i miei giocatori siano i più forti che posso avere a disposizione e devo ottenere il massimo da loro”.
Parole chiave: Trieste