Skip to main content

La Triestina avanza nei play-off, eliminata la Pro Patria

Il ritorno della curva Furlan (con incitamento continuo) è coinciso con una delle migliori prestazioni stagionali in casa della Triestina, che alla fine fa festa. All'atto pratico due le segnalazioni principali del primo tempo. La prima è la traversa colta da Lopez dal limite e la seconda è il pe...
 |  Redazione sport  |  Serie C
L'assist di Procaccio per Gomez che sulla linea di porta appoggia a bersaglio il gol del 2-0

Il ritorno della curva Furlan (con incitamento continuo) è coinciso con una delle migliori prestazioni stagionali in casa della Triestina, che alla fine fa festa. All'atto pratico due le segnalazioni principali del primo tempo. La prima è la traversa colta da Lopez dal limite e la seconda è il penalty procurato da Procaccio con un bello spunto e la seguente trasformazione sicura di Guido Gomez. Questi due sono i protagonisti pure del raddoppio locale al 12' s.t. “Proca” fa da assist-man per il facile tap-in del compagno di squadra. Brividi locali per l'inzuccata di Sportelli (bravo Offredi al 16'). Tocca a Pesenti accorciare le distanze dopo l'esordio del 2004 Esposito.

 
In casa Unione erano assenti – al di là del fuori lista Maracchi e di Giorno in panchina per onor di firma – Bova, Capela, Sakor, Giorico, Iotti, Petrella e Galazzi, quest'ultimo premiato prima della gara quale miglio rossoalabardato della stagione da Sergio Marassi presidente del centro di coordinamento dei Triestina Club.
 
La Triestina dunque elimina la Pro Patria dai play-off e accede così alla fase nazionale, domenica al Rocco si giocherà la sfida d'andata contro un avversario che deve essere sorteggiato.
 
 
TRIESTINA        2
 PRO PATRIA    1
 MARCATORI: p.t. 38' Gomez (rig.); s.t. 12' Gomez, 43' Pesenti.
 TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Negro (1' s.t. Volta), Ligi, Lopez; ST Clair, Calvano (42' s.t. Umberto Esposito), Crimi; Trotta, Guido Gomez (32' s.t. Ala-Myllymaki), Procaccio (22' s.t. De Luca). In panchina Miguel Martinez, Sarno, Baldi, Giorno, Visentin, Litteri.
PRO PATRIA (5-3-2): Caprile; Pierozzi, Saporetti, Sportelli (1' s.t. Lombardoni), Boffelli, Pizzul (24' s.t. Riccardo Colombo); Bertoni, Nicco, Ferri (1' s.t. Galli); Stanzani (16' s.t. Pesenti), Parker (1' s.t. Castelli). In panchina Mangano, Vaghi, Brignoli, Fietta, Vezzoni, Giardino, Enzo Cassano, Pesenti. All.: Sala
ARBITRO: Maranesi di Ciampino (assistenti di linea Cerilli di Latina e Croce di Nocera Inferiore; quarto uomo Scatena di Avezzano).
NOTE Ammoniti Sportelli, Calvano, Gomez. Spettatori: 2.500 circa i biglietti venduti più gli accreditati, i biglietti omaggi, il personale di servizio e la rappresentanza delle squadre giovanili della Triestin a. Corner: 2-5. Recupero: 0' e 5'.
Parole chiave: Trieste