Veterani Over 50, rimaneggiata ma vincente: la capolista Omnia piega anche la Tappa

Ultime due giornate per il torneo Veterani Over 50, il campionato provinciale ASI dedicato ai giocatori con più di 50 anni, giunto ormai alla ventiduesima edizione.
A guidare la classifica è sempre l’Omnia Components che batte 4 a 2 la Pizzeria alla Tappa dopo una bella partita ben giocata dalle due squadre. Orfana del bomber Di Donato e di Alex de Bosichi, la capolista soffre un pò ma porta a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto grazie alla quaterna di Cermelj. Gli uomini di Osvaldo Oldani, vanno a segno con Di Fazio e Moratto e confermano il buon momento di forma anche nel derby contro la Pizzeria da Rino. Sul sintetico di muggia le due squadre dei veterani Muggia si affrontano a viso aperto e ne esce una partita equilibrata chiusa in parità per 1 a 1. Fontanot va in gol per la Tappa ma Bulich, miglior giocatore della partita, pareggia per gli uomini di Vaccaro. Il Serbjia Sport Veterani insegue al secondo posto battendo 9 a 3 il 50 Special con le triplette di Acic e Pljevaljcic, la doppietta di Nikolic e un gol di Makivič. La tripletta di Giosuè Guarino non basta ma conferma l’ottima vena realizzativa dell’attaccante di Zanini e compagni.
Sorride a metà il Me Mi Costruzioni che supera agevolmente 7 a 1 la Pizzeria da Rino con i gol di Eler, Becaj, Centassi (a segno per 3 volte) e Nettis (2 reti per lui), ma poi deve arrendersi contro l’Istria Football Club nella corsa verso il quarto posto. 9 a 5 il risultato finale in favore degli uomini di Toffolutti che si godono il tridente offensivo composto da Maton (doppietta), Padoan e Simonetti (tripletta per entrambi) e ipotecano un posto per la Supercoppa GOLD (che si giocherà tra le prime 4 squadre classificate). Eler, Kljajic, la doppietta di Mauceri e un bel gol di Schiraldi non bastano ai ragazzi di Lippi e Pison che giocheranno la Supercoppa SILVER a fine campionato assieme ai 50 Special e alle due squadre dei veterani Muggia.
L’Istria, in un ottimo momento di forma, pareggia 2 a 2 contro l’Immobiliare Pozzecco Oreficeria Stigliani. Ai gol di Porcorato e Stanissa risponde lo scatenato Padoan autore di una doppietta. Gli uomini di Lucio Pecorari battono poi 3 a 2 i 50 Special nell’ultima partita della settimana e si confermano saldamente al terzo posto in classifica. Ancora Porcorato con una doppietta e un gol di Renato Pozzecco sono decisivi per i 3 punti mentre Tamma va a segno 2 volte per gli arancioni ma non basta per un risultato positivo. La prossima settimana in programma gli ultimi recuperi del campionato con la capolista Omnia Components che potrebbe vincere lo scudetto in caso di risultato positivo contro l’Istria Football Club. Serbjia Sport che insegue con ancora 2 recuperi da giocare contro il Me Mi Costruzioni e l’Immobiliare Pozzecco Oreficeria Stigliani.
L’attaccante del Serbjia Sport Acic guida la classifica cannonieri con 36 centri, seguito da Di Donato Cermelj e Padoan. Ielo sempre in testa a punteggio pieno come miglior portiere del torneo mentre tra i migliori giocatori svetta Fontanot, capitano e faro del centrocampo della Pizzeria alla Tappa Veterani Muggia.
