Skip to main content

Il dopo Caldiero-Triestina, Tesser: "Fatto la partita che dovevamo fare ma ci sono mancate le accelerazioni giuste"

Al termine del pareggio 0-0 tra Caldiero Terme e Triestina, queste le parole in sala stampa di Attilio Tesser. "Sono partite importanti, partite dove la tensione gioca molto. La mia squadra ha fatto la partita per tutto il primo tempo, non riuscendo a trovare le accelerazioni giuste per far male m…
 |  Redazione sport  |  Serie C
Al termine del pareggio 0-0 tra Caldiero Terme e Triestina, queste le parole in sala stampa di Attilio Tesser.
"Sono partite importanti, partite dove la tensione gioca molto. La mia squadra ha fatto la partita per tutto il primo tempo, non riuscendo a trovare le accelerazioni giuste per far male ma giocando costantemente in una metà campo, contro una squadra che era tutta nella propria trequarti pensando a difendersi e ripartire con giocatori molto bravi nel farlo. Dovevamo essere bravi ad attaccare e a non concedere ripartenze, magari qualcuno si aspetta che si faccia di più ma non è semplice. Nel secondo tempo le tensioni sono ancora aumentate quindi la partita si è un po' più riequilibrata a metà campo, poi siamo rimasti in dieci difendendo con ordine senza rischiare se non su un calcio d'angolo, avendo poi noi un'opportunità con Voca nel finale anche piuttosto importante. Sono partite complesse, come lo sarà la prossima fra sette giorni.
Strizzolo vedremo fra due giorni cosa avrà, ha sentito un problema muscolare, vediamo se sarà solo un affaticamento. Speriamo di poterlo recuperare perché già perdiamo Silvestri causa l'espulsione, speriamo poi di recuperare quantomeno Vertainen che ci serve perché altrimenti davanti, vista anche l'assenza di D'Urso siamo un po' corti. Speriamo quindi di poter recuperare qualcuno e di prepararci per un'altra partita da battaglia com'è stata quella di oggi, può sembrare di no ma sono quelle partite intense dove devi stare veramente molto attento a tener bene il campo, altrimenti poi rischi.
Noi i due risultati su tre li avevamo dal primo minuto di oggi, siamo venuti qui provando a fare la partita e ripeto, non sarà stata brillantissima ma è stata di costante possesso palla con alcune situazioni avute non concedendo quasi niente. Dovremo esser bravi anche al ritorno a concedere poco, provare a far partita e non abbassarci col rischio di portarli in area o concedendo ripartenze, cosa che hanno provato a fare anche oggi. In ogni caso preferisco avere due risultati su tre che averne uno. Stasera è mancata qualche accelerazione come dicevo prima, qualche uscita più rapida non ripartenze, anche perché ripartenze giocando prevalentemente in una metà campo è difficile averne.
Per questo dico che c'è merito loro per avere impostato la partita in un certo modo, noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Oggi abbiamo provato a vincere fino in fondo, anche in dieci, dovremo farlo anche al ritorno ma sempre con equilibrio. Sono contento di quello che hanno fatto oggi perché c'è stata attenzione, applicazione, grande volontà. Son partite difficili da affrontare e se qualcuno pensa che siano gare da affrontare alla garibaldina si sbaglia".
Parole chiave: Trieste
Visite: 3113