Skip to main content

test desktop
test mobile

Tre gol alla Cenerentola Clodiense, la Triestina continua la rincorsa verso la salvezza

Era una partita fondamentale per la Triestina questa contro la Clodiense. Vincere per allungare a +5 sugli stessi veneti e continuare la rincorsa alle altre che non sono tanto distanti. E' arrivato il successo grazie ad un gran bel secondo tempo dopo aver stentato e rischiato nel primo e con esso a…
 |  Redazione sport  |  Serie C
Subito a segno all'esordio Udoh
Era una partita fondamentale per la Triestina questa contro la Clodiense. Vincere per allungare a +5 sugli stessi veneti e continuare la rincorsa alle altre che non sono tanto distanti. E' arrivato il successo grazie ad un gran bel secondo tempo dopo aver stentato e rischiato nel primo e con esso anche l'aggancio in graduatoria al Caldiero Terme (che domani sarà impegnato sul campo della capolista Padova), squadra questa che riceverà proprio l'Alabarda nel prossimo turno. Hanno esordito il centrocampista Fiordilino e la punta Udoh, il primo ha fatto vedere delle cose buone buone in mezzo al campo, il secondo è andato subito a segno. I rinforzi sembrano insomma azzeccati e altri ancora dovranno arrivare. C'è dunque molto ottimismo sul raggiungimento della salvezza.
Primo tempo equilibrato e ripresa pro Triestina. Prima annotazione al 8', quando un diagonale basso di El Azrak viene deviato in angolo dal portiere Gasparini. Un giro di lancette e Olivieri ci prova con un tocco morbido dal lato destro dell'area e la palla viene deviata sull'esterno della rete da Munaretto. Vallocchia (22') e Attys (24') hanno il mirino centrale, mentre al 25' la palombella di testa di Sinani è alta di un pelo. Clodiense ancora minacciosa due volte al 36' (palo di Scapin e sùbito dopo Roos dice di no a Sinoni). Al 39' Vallocchia ancora centrale e al 42' Attys spreca alto.
 
Quanto alla ripresa, al 3' il contatto in area tra Lattanzio e Olivieri vede l'ammonizione per simulazione (dubbia decisamente) di quest'ultimo. Al 10' Vertainen alla battuta dal limite e Gasparini non si fa sorprendere. L'Unione di casa insiste e trova le reti, La sblocca Olivieri all'11' con un tocco ravvicinato in mischia al culmine di un'azione ben congeniata dalla Triestina. Al 21' Vertainen è impreciso sotto rete dopo la respinta di Gasparini e al 23' Sinn devia il destro dal limite di El Azrak, spiazzando in modo decisivo il suo estremo difensore...è 2-0. Al 26' Vallocchia manda sull'esterno della rete e poco dopo Olivieri calibra male il suo tiro a incrociare. E al 41' Gasparini chiamato a deviare in corner un'altra giocata di Olivieri. Allo scadere il tris di Udoh con un bel diagonale su un altrettanto bel assist di Vicario.
 
Il tabellino.
 
TRIESTINA                      3
UNION CLODIENSE   0
 
MARCATORI: s.t. 11' Olivieri, 23' autorete di Sinn, 49' Udoh.
 
TRIESTINA (4-1-3-2): Roos; Jonsson, Bianconi, Frare, Tonetto; Correia; Attys (st 1' Fiordilino), El Azrak (st 33'  Voca), Vallocchia (st 45'  Sambu); Vertainen (st 33' Udoh), Olivieri (st 45' Vicario). In panchina Diakite, Mutavcic, Bijeleveld, Andrea Moretti, Aljaz Struna, Kiyine, Cancellieri, D'Urso. All.: Tesser
 
UNION CLODIENSE (4-4-2): Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Vukusic, Sinn; Orfei (st 24' Mora), Nelli (st 24' Martignago), Manfredonia, Filippo Serena; Sinani (st 33' Verde), Scapin. In panchina Agosti, Pozzi, Biondi, Barsi, Ousmane Niang. All.: Andreucci
 
ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa (assistenti di linea Michele Piatti di Pisa e Gennantonio Martone di Monza, quarto ufficiale Andrea Terribile di Bassano del Grappa).
 
NOTE Giornata soleggiata, più fredda in ombra e meno fredda sotto il sole. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori tremila circa, di cui 1.145 paganti al di là degli abbonamenti (presente una sessantina di tifosi ospiti; non tutti allo stadio i 3.313 abbonati della Triestina). Ammonito Olivieri. Corner: 5-2. Recupero: 2' e 3'.
Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080