La Triestina riacciuffa la Pro Vercelli, un punto che può andare bene
Secondo pareggio di fila per la Triestina sotto la gestione di Giuseppe Geppino Marino. Dopo quello a Trento, stavolta è arrivato uno interno, sempre per 1-1, con termini invertiti e cioè in questo caso dopo essere andata (l’Unione) in svantaggio. Il buon approccio alla gara si traduce in due tentativi ravvicinati sùbito dopo il quarto d’ora (entrambi parati (il primo a Vertainen e il secondo a El Azrak). E poi al 32’ l’estremo difensore è bravo a dire di no pure a Germano. Al 36’, quindi, non viene concesso un rigore a Correia (dopo uno scambio con Bijleveld) con anzi il direttore di gara a far arrabbiare ancora di più padroni di casa e sostenitori, mostrando il giallo al centrocampista olandese. Al 39’ Bijleveld sbroglia una situazione insidiosa in area locale e al 47’ il piazzato di El Azrak viene deviato dalla barriera e tocca leggermente il palo. Le ostilità riprendono con la supremazia territoriale dei vercellesi, che hanno una ghiotta chance con Rutigliano (bravo a Roos a deviare). Poi i ragazzi di Paolo Cannavaro ci provano ancora, ma senza trovare spazi finchè su un angolo dell’ex Iotti ci pensa Comi a svettare per firmare lo 0-1. Il pareggio arriva nel giro di 5’ e Bijeleveld capitalizza un servizio in profondità di Correia per piazzarla in modo angolato. La difesa antagonista, poi, non concede altre chances alla pur volonterosa Alabarda.
Il tabellino.
TRIESTINA 1
PRO VERCELLI 1
RETI: st 21' Comi, 26' Bijleveld.
TRIESTINA (3-5-2): Roos, Germano, Moretti, N. Rizzo, Pavlev (st 42' Frare), Braima, Correia, Vallocchia (st 23' Vicario), Bijleveld, El Azrak, Vertainen (st 11' Attys). In panchina Borriello, Diakite, Vicario, Tonetto, Baricchio). All.: Giuseppe Marino
PRO VERCELLI (3-4-2-1): M. Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino, Vigiani, Iotti, Louati, Pino (st 23' Schenetti), Rutigliano (st 23' Carosso), Bunino (st 38' Contaldo), Comi. (A disp. Passador, Lancellotti, Biagetti, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Condello, Iezzi, Coppola, Schenetti, Serpe). All.: Paolo Cannavaro
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio (assistenti Angelo Tomasi di Lecce e Davide Fenzi di Treviso, quarto ufficiale Federico Bruschi di Ferrara).
NOTE Giornata variabile, terreno in condizioni discrete. Spettatori: quasi tremila. Ammoniti Correia, Moretti, Iotti, Comi. Corner: 9-3. Recupero: 2' e 4'.
DENIS LOCOSELLI