Calcio e solidarietà, a San Luigi si è svolta la sesta edizione
Grande successo per l'edizione 2023 della giornata sportiva "Il Pellicano" organizzata ieri dal San Luigi Calcio in collaborazione con l'Associazione Donatori Sangue Trieste (Ads) sul campo a sette di via Felluga. Una cinquantina i piccoli calciatori impegnati in tanti giochi e in partite tre contro tre coordinate dai tecnici biancoverdi Andrea Boschetti e Vincenzo Spacone.
La manifestazione, seguita ieri da circa duecento persone tra genitori, parenti e amici dei giovani atleti, viene organizzata da sei anni dal San Luigi Calcio per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di donare sangue. La sua disponibilità è infatti un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
Nel corso dell'evento è stato ricordato che il sangue non è riproducibile in laboratorio e pertanto nessun ospedale è in grado di assicurare alcuna terapia trasfusionale senza la preventiva disponibilità dei donatori. Questo gesto può salvare la vita a bambini malati di leucemia e a chi, dopo un incidente, versa in gravi condizioni. Il sangue è necessario infatti per molti interventi.
La giornata sportiva "Il Pellicano" 2023 è stata organizzata grazie al contributo e alla sensibilità degli sponsor Aiello & Partners, Italfer srl, Termag Impianti & Servizi, Macelleria da Remo, Brada Impex e Pianeta Moto.