Skip to main content

Crese Winter, sempre un trio in vetta alla serie A

Seppur sudando le proverbiali “sette camice” la Banda Lasko piega le resistenze di un coriaceo Bar 3° Tempo Zapabombe (4-3 il punteggio finale) e si mantiene capolista della Serie A NCA Crese Winter, al netto dei contemporanei successi del Termodrim Trieste Costruzioni e Bar G Brocca Juniors. Sot...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Bar Latteria Lol in posa

Seppur sudando le proverbiali “sette camice” la Banda Lasko piega le resistenze di un coriaceo Bar 3° Tempo Zapabombe (4-3 il punteggio finale) e si mantiene capolista della Serie A NCA Crese Winter, al netto dei contemporanei successi del Termodrim Trieste Costruzioni e Bar G Brocca Juniors. Sotto nella ripresa per 3-2, i verdi trovano il guizzo decisivo nel finale con i centri di Pecchi e Tari. Per la Banda Lasko si tratta del successo consecutivo numero 7 in campionato; l’ultimo stop risale infatti al match d’esordio contro il Corte Cafè. Risponde a distanza con un’autentica prova di forza il Termodrim Trieste Costruzioni. La compagine guidata da mister Pajkic annichilisce il Samo Jako  con un perentorio 12-3. Incontro mai in discussione con i biancorossi del Termordim padroni del campo e del gioco dall’inizio alla fine. Mattatore di serata Dejan Makivic, MVP  e autore di un sontuoso poker personale. Successo (come detto) anche per il Bar G Brocca Juniors, che riesce a risolvere a proprio favore il posticipo con il Beat F.C (4-2 il punteggio finale). Decisive le reti messe a segno da Kostic, Pussini e Giglione. In vetta c'è questo trio formato appunto da Banda Lasko, Termodrim e Brocca Juniors alla pari con 21 punti, a 18 segue l'Abbigliamento Nistri.

Continua a mietere successi l’Abbigliamento Nistri, sempre più a suo agio nel ruolo di quarta forza del torneo. I viola battono per 4-3 Moto Charlie, trascinata dalle segnature di Alessio Cipriano, Eugenio Fonda, Stefano Zaro e il rientrante Sean Zucca. Chiude il programma di giornata il ritorno al successo di Corte Cafè contro un coriaceo Boomerang (7-4), grazie ai gol decisivi​ messi a segno nel finale da Music (rigore), Desco (spettacolare gesto acrobatico) e capitan Mosetti. 

In Serie B il Bar Latteria LOL continua   nella sua inarrestabile marcia. La compagine di Borgo San Sergio schianta l’Atletico Gin Tonic, nella sfida di apertura della nona giornata, con il netto punteggio di 12-3 mandando in rete ben 6 giocatori di movimento (Arteritano, Loche, Sigur, Zega, Suran, Tonini, ndr). Bar Latteria LOL sempre a +4 sulle Officine Barnobi, vittoriose nel match di cartello contro Al Civico Sei (4-1), grazie alle reti siglate da Vascotto e da Matteo e Simone Barnobi. Tre punti preziosi anche per Al Petes. Gli orange beffano con un rocambolesco 5-4 l’Antica Barberia Napoletana, trascinati dalla superba prova offerta da Robert Fontanella (pokerissimo). 

SERIE A RISULTATI 9ª GIORNATA
 
Banda Lasko F.C. vs Bar 3° Tempo Zapabombe 4-3
Marcatori: 2 Pecchi, Bonato, Tari; 2 Steiner, Pajkic
 
Corte Cafè vs Boomerang 7-4
Marcatori: 2 Estello, 2 Desco, Zamarini, Music, Mosetti d’Henry; 2 Ilic  M., 2 Jankovic N.
 
Moto Charlie vs Abbigliamento Nistri 3-4
Marcatori: Gazzin, Valzano, Tuntar; Cipriano, Zaro, Fonda, Zucca
 
Samo Jako vs Termodrim Trieste Costruzioni 3-12
Marcatori:   Stojadinovic Z., Kryeziu, Jankovic D.; 4 Makivic, 3 Hrvatin, 2  Salkic, Kerpan G., Rebula., Ristic
 
Beat F.C. vs Bar G Brocca Juniors 2-4
Marcatori:   Cipolla, Furlan; 2 Kostic, Pussini, Giglione
 
Riposa:  Circolo Allianz Trieste
 
 
SERIE B RISULTATI 9ª GIORNATA
 
Bar Latteria LOL vs Atletico Gin Tonic 12-3​
Marcatori :  3 Arteritano, 2 Loche, 2 Sigur, 2 Zega, Suran, Tonini,  autorete; 2 Criville, Jahaj
 
Officine Barnobi vs Al Civico Sei 4-1
Marcatori : 2 Barnobi S., Vascotto, Barnobi M.; Di Luca
 
Al Petes vs Antica Barberia Napoletana 5-4
Marcatori :  5 Fontanella R.; 2 Auriola, Stracquadanio, Capone
 
Pizza Smile vs Tokai Selvadigo rinviata
 
Riposano: Atletico Minimo Sforzo e Astrea Trieste
Parole chiave: Trieste