Skip to main content

Un mercoledi ricco di sport, dalla tv agli impianti locali

Ci sarà l’infrasettimanale della serie A (peraltro spalmato tra l’8 e il 10), ok…chi apprezza anche il basket, avrà il deby in anticipo della serie C Gold (alias la serie C1) tra il Cus Trieste e lo Jadran – alle 21 proprio del giorno 9 nella palestra di Monte Cengio – oltre a un gustoso Olimpia ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Ci sarà l’infrasettimanale della serie A (peraltro spalmato tra l’8 e il 10), ok…chi apprezza anche il basket, avrà il deby in anticipo della serie C Gold (alias la serie C1) tra il Cus Trieste e lo Jadran – alle 21 proprio del giorno 9 nella palestra di Monte Cengio – oltre a un gustoso Olimpia Milano-Virtus Bologna di eurolega maschile (20.30) e addirittura l’Eurocup femminile sempre della pallacanestro (senza dimenticare le sfide serali della A1 e A2 femminili di pallavolo e il posticipo Bogliasco-Brescia della serie A1 maschile di pallanuoto fissato alle 19.30), ma stringi stringi…i calciofili “locali” avranno la Coppa Regione di Prima Categoria nella serata di mercoledì 9 a partire dalle 20. E nella provincia di Trieste ci saranno pure due recuperi degli Under 17 provinciali…alle 17.30 Kras Repen-San Luigi e alle 18 Muglia Fortitudo-San Giovanni.

Quanto alla coppa, le sfide inizieranno alle 20 e saranno ad eliminazione diretta e in caso di parità spazio direttamente ai rigori. Si giocheranno Fiumicello-Romana Monfalcone, Costalunga-Trieste Victory Academy (a San Luigi) e Roianese-Rivignano (a Borgo San Sergio), mentre alle 20.30 ci sarà Buiese-Unione SMT Calcio. Alle 20.30 ci sarà pure il recupero di campionato di Prima Categoria girone B Fulgor (inserita pochi anni fa anche nel raggruppamento triestino)-Sedegliano. Sia le compagini triestine che i bisiachi di Franco Zuppichini saranno incompleti e dovranno reinventarsi per tamponare le varie defezioni.

Parole chiave: Trieste, Gorizia