Skip to main content

Tutti i verdetti dei dilettanti: Ufm beffato, Vesna scavalcato dall'Ism

Ultima giornata nei campionati dilettantistici, sono stati emessi tutti i verdetti. O meglio, è stato deciso chi è promosso direttamente, qualificate ai play-off e ai play-out oltre alle retrocesse direttamente. In Eccellenza nella partitissima della giornata il Pordenone batte per 3-2 l’Ufm scava…
 |  Redazione sport  |  Calcio
Mattioli, Musig e Graziano immortalati ieri a Poggio per quel che riguarda la Seconda categoria

Ultima giornata nei campionati dilettantistici, sono stati emessi tutti i verdetti. O meglio, è stato deciso chi è promosso direttamente, qualificate ai play-off e ai play-out oltre alle retrocesse direttamente.



In Eccellenza nella partitissima della giornata il Pordenone batte per 3-2 l’Ufm scavalcandolo così in vetta. Primo posto anche per l’LME che piega per 3-2 il Fontanafredda. Saranno dunque Pordenone e LME a giocarsi la promozione in Serie D in una gara di spareggio. Chi uscirà sconfitto proverà a salire tramite i play-off nazionali. L’Ufm, che sino a prima del fischio d’inizio era in testa alla graduatoria da solo, rimane così con il cerino in mano, fuori quindi da tutto. In coda il Chiarbola Ponziana è retrocesso. I play-out saranno Fontanafredda-Rive e Fiume Veneto-Pro Gorizia.

In Promozione salgono Teor e Casarsa. Ai play-off le due semifinali sono Azzurra-Fiumicello e Tricesimo-Centro Sedia. In palio c’è un solo posto. In fondo il Maniago è retrocesso. Due scenderanno tramite i play-out con questi accoppiamenti: Pro Cervignano-Sevegliano e Sistiana-Aviano. Naturalmente alle squadre che giocano in casa basterà anche un pareggio al termine dei tempi supplementari. In quest’ultimo turno il Sistiana piega nientemento che la capolista Teor per 3-1 mentre la Trieste Victory si arrende in casa all’Union Martignacco per 1-0.

In Prima categoria Maranese promossa. Dai tre gironi poi salirà ancora una tramite i play-off: il S. Andrea San Vito, secondo con 57 punti, se batte il Ronchi, terzo, è sicuro di assicurarsi questo traguardo essendo la migliore seconda dei tre gironi. In fondo sono retrocesse Cormonese e Turriaco. Altre due discese verranno stabilite da questi incroci: La Fortezza-Costalunga e Opicina-Sovodnje.

In Seconda categoria Isonzo e Ufi, che hanno chiuso alla pari vetta, sono già sicure della promozione ma dovranno disputare uno spareggio per decidere chi lo farà da prima della classe e chi da vincitrice dei play-off, senza disputarli. La Roianese infatti, terza, da regolamento è troppo distante per poter giocare gli stessi spareggi. In coda scendono Mariano e Moraro, l’unico play-out sarà Audax Sanrocchese-Campanelle, chi perde abbandonerà la categoria.

In Terza categoria colpo di scena all’ultima tornata, la capolista Vesna perde per 2-1 contro l’Aris San Polo e si vede così scavalcare dall’Ism (8-1 al Mladost). Il Vesna spera ora nel play-off contro il Pro-secco Primorje. Dovrà vincere o pareggiare e poi sperare in un ripescaggio.

#ilmeridianots #calciodilettanti #ufm
Parole chiave: Trieste, Gorizia
Visite: 387