• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Campionati Nazionali Universitari, nel calcio a 5 Trieste impatta contro Verona

Campionati Nazionali Universitari, nel calcio a 5 Trieste impatta contro Verona

Termina con un pareggio la gara di andata di Calcio a 5, valida per il primo turno dei Campionati Nazionali Universitari 2022: il Cus Trieste ha pareggiato 2 - 2 con il Cus Verona, formazione esperta e che comunque è abituata a giocare a calcio a cinque.  Il team allenato da ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La selezione triestina

Termina con un pareggio la gara di andata di Calcio a 5, valida per il primo turno dei Campionati Nazionali Universitari 2022: il Cus Trieste ha pareggiato 2 - 2 con il Cus Verona, formazione esperta e che comunque è abituata a giocare a calcio a cinque. 


Il team allenato da Davide Severini ha presentato in campo una selezione “mista”, con alcuni atleti del Trieste Futsal integrati da elementi provenienti dal calcio a undici: necessità quindi di amalgamare un gruppo eterogeneo per provenienza di disciplina calcistica, ma comunque il pareggio rimane un buon risultato in vista della sfida di ritorno. 

“La gara è andata bene - le parole del mister -, per i ragazzi questo torneo è un’esperienza di vita avvalorata dal fatto di difendere i colori del proprio Ateneo. Gran merito del risultato è da attribuire a questo gruppo, che con un paio di elementi più esperti di calcio a cinque è riuscito a giocare in maniera tranquilla nonostante di fronte avesse un’avversaria rodata. Siamo fiduciosi per la trasferta di Verona, i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e sono contento di come sono scesi in campo, dal primo all’ultimo”. 

Campionato Nazionale Universitario - 1° Turno

CUS Trieste - CUS Verona 2 - 2

CUS Trieste: 1 Marco Gollinucci, 2 Filippo Galanda, 3 Alin Rauta, 5 Leonardo Schiavon, 7 Vincenzo Russo (cap),

8 Nicola Vatumanu, 9 Antonio Murano, 10 Stefano Tacchini, 11 Mattia Musso, 12 Riccardo Peruz

CUS Verona: 1 Giulio De Gori, 2 Pietro Lucano, 3 Thomas Vanzan, 4 Chris Giriolo, 5 Riccardo Fiumini, 6 Alessandro Meco

7 Alessandro Tibaldo, 8 Alessandro Perin, 9 Christian Serena, 10 Brian Menegazzo, 11 Massimo Mucignato (cap)

12 Andrea Vianello

Primo Tempo: 2 - 2

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto