Ultima trasferta amara per l'Udinese, la Juventus vince con due gol nella ripresa

L’Udinese esce sconfitta dall’ultima trasferta stagionale, in casa della Juventus che rimane così al quarto posto con un punto di vantaggio sulla Roma. Il tutto a 90’ dalla fine del campionato. Udinese ora al dodicesimo posto. Pochi i cenni di cronaca.
All’8’ Locatelli sfiora il palo. Al 10’ gran parata di Okoye su Kolo Muani. Al 22’ Yildiz dalla distanza trova la deviazione sulla traiettoria di Solet. Al 47’ il portiere friulano è salvato dal palo sul tiro di Nico Gonzalez. Nella ripresa di fatto da segnalare solo i gol della Juventus. Al 16’ Nico Gonzalez commette fallo su Solet i(gomitata sulla pancia) n area ma l’arbitro fa proseguire, Yildiz lo serve e Nico non sbaglia dall’altezza del dischetto. Al 43’ ripartenza veloce per i padroni di casa, Yildiz serve a sinistra per Vlahovic che infila in diagonale.
Questo il commento a fine gara da parte di mister Runjaic: “Ho visto un'Udinese che ha lottato fino alla fine, per via del modo di giocare della Juventus e della loro intensità siamo stati costretti a difendere. Ma ci siamo comportati bene, è stata una gara equilibrata da 0-0 ma è chiaro che loro hanno fatto meglio. Abbiamo fatto il nostro lavoro al massimo, avevamo anche fuori qualche giocatore importante ma sono rimasto soddisfatto dall'atteggiamento oggi. Abbiamo concesso un gol che non dovevamo concedere e questo ha cambiato tutto. Non sono contento della sconfitta ma dobbiamo accettare la situazione e alla fine la Juventus ha meritato la vittoria".
Il tabellino.
JUVENTUS 2
UDINESE 0
Marcatori: st 16’ Gonzalez, 43’ Vlahovic.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Costa, Veiga, Kelly; Gonzalez, McKennie (at 36’ Douglas Luiz), Locatelli, Cambiaso (st 28’ Weah); Conceicao (st 46’ Adzic), Yildiz (st 46’ Mbangula); Kolo Muani (dal 28’ Vlahovic). All. Tudor. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Adzic, Turicchia, Rouhi, Gil Puche, Mbangula.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Kabasele (st 31’ Giannetti), Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Kamara (pt 29’ Zemura); Lovric (st 15’ Modesto), Ekkelenkamp (st dal 31’ Sanchez); Davis. All. Runjaic. A disposizione: Sava, Padelli, Palma, Pafundi, Pizarro.
Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Preti – Cipressa
IV Uomo: Bonacina
VAR: Pezzuto
AVAR: Maresca
Ammoniti: Kamara, Lovric, Kristensen.
Recupero: 2’ e 4’.
MASSIMO UMEK
