Skip to main content

test desktop
test mobile

In arrivo il Trieste Goalkeeper Academy a Borgo San Sergio, a metà luglio spazio per maschi e femmine

Sta bussando alla porta il Trieste Goalkeeper Academy, il camp per portieri – sia per femmine che per maschi - organizzato dall’appassionato triestino Michele Buccino (attualmente in forza al settore giovanile della Trieste Victory Academy). Lo staff sarà composto dal dottor Simone Ferretti, dal mi…
 |  Redazione sport  |  Calcio
Michele Buccino

Sta bussando alla porta il Trieste Goalkeeper Academy, il camp per portieri – sia per femmine che per maschi - organizzato dall’appassionato triestino Michele Buccino (attualmente in forza al settore giovanile della Trieste Victory Academy). Lo staff sarà composto dal dottor Simone Ferretti, dal mister Andrea Colucci e dal tecnico nonché responsabile delle scuole portieri A.I.A.P. Giovanni Costantino. Lo sponsor tecnico sarà la GLK (guanti e abbigliamento per portieri), mentre l’abbigliamento (vestiario) sarà fornito dalla Mapa Sport di Antonio Pace. La Pizzeria Mancini farà da sponsor grazie all’amicizia con l’organizzatore di Francesco Mancini e pure Moto Charlie darà un contributo per mettere in atto al meglio il campus in virtù del rapporto di conoscenza amicale tra Valerio di Moto Charlie appunto e lo stesso Buccino. L’evento si terrà nel centro sportivo della Trieste Victory Academy in via Petracco 8 a Borgo San Sergio nelle giornate del 19 e 20 luglio. I contatti di Michele Buccino per parteciparvi sono il numero telefonico 3292119219 e l’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Parlando dello staff, Andrea Colucci è responsabile dell’area calcio femminile A.I.A.P. e coach dell’area academy area portieri del Perugia calcio 1905. Mister Colucci ha maturato esperienze polivalenti come allenatore di portieri delle categorie Juniores Provinciali nonché dell’Area Portieri Scuola Calcio, di Giovanissimi / Allievi Regionali, Prima Categoria e responsabile dei portieri di calcio a cinque femminile in serie C e D. Relativamente ai suoi titoli e alle sue abilitazioni, è laureato in scienze motorie. E’ abilitato UEFA C riconosciuto F.I.G.C.. Ha conseguito il 3° Livello Coerver Coaching; è allenatore dei portieri riconosciuto CONI; ha ottenuto il master A.I.A.P. Quanto agli articoli e ai libri pubblicati, abbiamo I piccoli Numeri uno; Il Nuovo Calcio di 90 pagine (maggio 2021) con i mister Mirko Vitali e Jacopo Schiaroli; Tra salute e prestazione - Il Nuovo Calcio di 86 pagine (ottobre 2021) assieme agli stessi due colleghi Vitali e Schiaroli.

Quanto a Simone Ferretti, è un cognitive e performance GK coach. E’ un libero professionista, attualmente concentrato sul ruolo di preparatore personale di portieri (è allenatore dei numeri uno di settore giovanile e scolastico certificato FIGC e relatore nonché membro dell’AIAP, ovvero associazione italiana allenatori portieri) dopo essere stato reduce da esperienze come personal trainer. E’ il fondatore della Next Gen Keepers e nel 2024 è stato l’autore del libro Goalkeeper Vision training (marchio registrato a suo nome). Ha conseguito la laurea con lode alla facoltà di scienze motorie all’università di Bologna e sta completando poi un percorso di studi all’ateneo telematico San Raffaele.

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080