Primo Trofeo Antonio Canova nel Trevigiano, gran bella figura per le ragazzine monfalconesi della Falcon Girls
Si è conclusa domenica 4 maggio la due giorni dedicata al calcio a 5 con l’edizione del primo “Trofeo Antonio Canova” dedicato alle categorie pulcini ed esordienti.
Tra le squadre partecipanti c'era anche la Falcon Girls Academy Monfalcone, società nata a gennaio 2025 ma già capace di affermarsi come realtà importante in Friuli Venezia Giulia, dimostrazione ne sia la recente fiducia accordata dall’Udinese calcio che ne ha riconosciuto recentemente l’affiliazione ad Udinese Academy, unica in regione nel settore giovanile dell'attività di base
Le ragazze del mister De Simeis, guidate per l’occasione dal vice presidente Simone Faillace, hanno ben figurato in tutte le gare disputate affermando un tasso tecnico del tutto rispettabile in considerazione anche della partecipazione ad un torneo di calcio a 5, dove gli spazi stretti, la velocità di esecuzione e l’intensità del gioco rendono il tutto molto complicato rispetto alle abitudini dei campi di calcio. Accanto al bel gioco è arrivata anche una bella vittoria contro l’Altamarca Bianca in una gara conclusasi per due reti a uno e vietata ai deboli di cuore. Soddisfatto Faillace il quale alla fine del torneo si è mostrato entusiasta della personalità e della grinta messa in campo da tutte le ragazze ma soprattutto ha voluto rimarcare la perfetta organizzazione dell’Altamarca per un torneo che non potrà che avere un piacevole seguito negli anni a venire. Si ritorna a casa, conclude Faillace, con consapevolezza sull’ottimo lavoro che sta facendo la neonata società, ma soprattutto con un’esperienza bellissima per tutto il gruppo.



