Skip to main content

La Juventus vince lo scudetto femminile, Sara Gama si ricorda della sua Trieste

"Un saluto ai muloni de Trieste" è stata la chiosa finale - su assist dell'inviato alabardato allo stadio Pozzo La Marmora di Biella - alle dichiarazioni post gara del difensore bianconero Sara Gama. La giocatrice triestina è stata la terza delle quattro calciatrici juventine mandate a pa…
 |  Redazione sport  |  Calcio
Le juventine festeggiano lo scudetto

"Un saluto ai muloni de Trieste" è stata la chiosa finale - su assist dell'inviato alabardato allo stadio Pozzo La Marmora di Biella - alle dichiarazioni post gara del difensore bianconero Sara Gama. La giocatrice triestina è stata la terza delle quattro calciatrici juventine mandate a parlare con la stampa (l'ultima - la 2006 Azzurra Gallo - è stata precettata dal direttore tecnico Braghin al suo fianco per dimostrare prova alla mano la volontà societaria di puntare sulle giovani) al culmine dell'anticipo della terz'ultima giornata della serie A femminile. Un incontro che ha visto la Juventus superare il Milan per 2-0 (doppietta di Cristiana Girelli, arrivata a quota 19 in questo campionato), tanto da mettere le mani sul tricolore in anticipo e scatenare una lunga festa del gruppo-squadra. Il saluto (con sorriso compiaciuto) della ricciolina Barby in carne ed ossa è arrivato dopo le dichiarazioni ufficiali, che dicevano "Questo è lo Scudetto del “non siamo mai andate via”. In questi due anni abbiamo avuto una pausa e ricostruito l’identità di questo Club e di conseguenza il valore di questa squadra è sempre stato chiaro. Mi arrabbiavo quando non riuscivamo a dimostrarlo, ora sono felicissima perchè si è visto tutto»Questo Scudetto ha un sapore davvero unico, è speciale, è quello del terzo anno del professionismo . Quando si vince, in realtà, è sempre speciale. Questo gruppo ha mantenuto gli standard e ha ampi margini di crescita e io sono davvero felice di questo aspetto, sono molto contenta di tutte le mie compagne chi è arrivato e che si è integrato. Chi c’è qui da tanto tempo ha dimostrato ancora una volta il suo valore e chi è arrivato a inizio stagione o da pochi mesi si è subito calato alla perfezione nella parte. I fatti parlano, abbiamo lavorato tantissimo. Questo gruppo è il perfetto mix di veterane e ragazze giovani con tanta voglia di fare. Il mio futuro? Al momento ho in programma di festeggiare tanto con le mie compagne. Poi ho molti impegni e per il resto vedremo".

Parole chiave: Trieste
Visite: 809