Skip to main content

Udinese sottotono, Verona corsaro con una punizione di Duda

Il Verona fa il colpo a Udine. Se ne sta sornione per tutta la gara e poi colpisce al 27’ della ripresa con una gran bella punizione dalla distanza. E per gli scaligeri è una gran boccata d’ossigeno nella lotta per la salvezza. Friulani sottotono e inconcludenti, neanche un tiro in porta. Prima ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I due schieramenti iniziali

Il Verona fa il colpo a Udine. Se ne sta sornione per tutta la gara e poi colpisce al 27’ della ripresa con una gran bella punizione dalla distanza. E per gli scaligeri è una gran boccata d’ossigeno nella lotta per la salvezza. Friulani sottotono e inconcludenti, neanche un tiro in porta.

Prima del fischio d’inizio c’è un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Bruno Pizzul, figlio di questa terra.

Udinese senza Thauvin per un dolore alla pianta del piede, fastidio che già aveva da tempo.

Il primo tempo scorre via di fatto senza emozioni: un tiro alto di Payero dalla distanza al 9’, una conclusione debole di Siolet da poc fuori area e un’incornata alta di Lucca al 22’.

Ad inizio ripresa subito due cambi per i bianconeri: fuori Sanchez e Kristensen e dentro Ekkelenlkamp ed Ehizibue. Ed è proprio quest’ultimo che dopo meno di 2’ sfiora il palo dal limite. All’11’ Atta da fuori area, potente ma non preciso. L’Udinese prova a spingere, ne nasce un tiro (fuori) e una mischia.

Al 24’ primo squillo veronese con un tiro di Duda da fuori area che termina vicino all’incrocio. Passano tre minuti e stavolta Duda raddrizza la mira, su punizione da 26 metri, da posizione centrale, infila vicino al sette il vantaggio ospite. Mister Runjaic ci prova con un doppio cambio, Davis e Pafundi prendono i posti di Lucca e Lovric. Al 47’ Atta gira debolmente di testa. Finisce con l’Udinese in avanti ma non pericolosa.

Il tabellino.

UDINESE   0

VERONA    1

MARCATORE: st 27’ Duda
UDINESE: Okoye, Kristensen (st 1’ Ehizibue), Bijol, Solet, Zemura, Atta, Lovric (st 36’ Pafundi), Karlstrom, Payero (st 16’ Bravo), Sanchez (st 1’ Ekkelenkamp), Lucca (st 36’ Davis). All. Runjaic.
VERONA: Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi, Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric, Suslov (st 43’ Faraoni), Mosquera (st 25’ Kastanos), Sarr (stb 39’ Rocha Livramento). All. Zanetti.
ARBITRO: Ayroldi. ASSISTENTI: Lo Cicero, Votta. IV Uomo: Perri.

NOTE.

Ammoniti: Kristensen, Bijol, Ghilardi, Solet, Bravo, Atta, Kastanos.

Recupero: 1’ e 3’.

Spettatori: 20754.

MASSIMO UMEK

Parole chiave: Friuli
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080