Skip to main content

Il dopo Udinese-Empoli, Runjaic: "Raggiunto una buona stabilità". D'Aversa: "Prestazioni così portano alla salvezza

A fine partita consuete conferenza stampa dei due allenatori. Così Runjaic (Udinese). "È stato importante dopo la gara di Napoli fornire un'altra buona prestazione trovando una vittoria. Sono state due partite diverse, non possono essere analizzate nello stesso modo. Abbiamo avuto più la palla,...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Runjaic (a sinistra) e D'Aversa in sala stampa allo stadio Friuli

A fine partita consuete conferenza stampa dei due allenatori.

Così Runjaic (Udinese).

"È stato importante dopo la gara di Napoli fornire un'altra buona prestazione trovando una vittoria. Sono state due partite diverse, non possono essere analizzate nello stesso modo. Abbiamo avuto più la palla, più situazioni pericolose, ma l'Empoli è bravo in contropiede e quindi ha creato pericoli. Abbiamo però fornito una buona prestazione tenendo la porta inviolata e segnando tre reti, possiamo essere tutti soddisfatti. Atta ed Ekkelenkamp si sentono bene nella squadra, stanno giocando bene e danno un contributo che però possono dare anche altri. Sono contento di trovare i gol dei centrocampisti, ne abbiamo trovati pochi in avvio di stagione, oggi c'è stato anche l'assist di Payero. Una prestazione solida e una vittoria di squadra". Sulla situazione di classifica sempre più tranquilla: "Ogni vittoria dà fiducia alla squadra, abbiamo raggiunto una buona stabilità, si vedono progressi e siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare a cercare punti, è vero che la posizione di classifica è buona, però dobbiamo pensare a come vogliamo progredire e crescere. Sappiamo cos'è successo l'anno scorso, ora abbiamo una buona posizione per il girone di ritorno, dobbiamo lavorare cercando di ottenere punto su punto".

Così invece Roberto D'Aversa (Empoli).

"Sul terzo gol la responsabilità è mia perchè avevo tolto Cacae, che era diffidato, per non compromettere la prossima gara. Sugli altri due gol dovevamo fare meglio. Il risultato è pesante anche perchè abbiamo avuto occasioni sia per portarci in vantaggio che di pareggiare. Quando crei e non segni contro squadre come l'Udinese, fisiche e di qualità, è normale che puoi pagarla. Siamo comunque convinti e consapevoli che con queste prestazioni arriveremo a raggiungere il nostro obiettivo e cioè quello della salvezza. A livello mentale è difficile ragionare in maniera positiva dopo due mesi di non vittorie. In settimana dobbiamo riportare la rabbia e trasformarla in energia positiva per la prossima gara. Dobbiamo recuperare i giocatori che sono fuori, oggi abbianmo fatto comunque un'ottima prestazione. Il problema è quando non si creano occasioni. Sotto l'aspetto dei numeri abbiamo fatto gli stessi dell'Udinese. Però abbianmo preso tre gol".  

 

Parole chiave: Friuli
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080