Verona in dieci dal 71', l'Udinese deve accontentarsi del pari

"Abbiamo fatto una prestazione solida giocando bene e forse meglio del Verona, ci è mancata però la forza e la determinazione nella parte finale del match per vincere. Abbiamo avuto le occasioni per segnare ma non ci siamo riusciti. Un punto è sempre un punto in Serie A, ma la sensazione è che potevamo fare qualcosa di più". Così Kosta Runjaic a fine partita. In effetti l'Udinese avrebbe potuto fare qualcosa in più considerando che ha giocato dal 71' con l'uomo in più creando diverse occasioni importanti.
Nel primo tempo poco da segnalare, forse solo juna punizione di Thauvin alzata in angolo dal poritere avversario. Nella ripresa invece c'è più da vedere. Al 71' il secondo giallo di Serdar, come detto, lascia i veneti in dieci. Da registrare un'occasionissima per Kamara da centro area, un colpo di testa di Lucca e un tiro da fuori area di Atta deviato da Montipò sulla traversa. L'ultima emozione è un tentativo, debole, di Kamara al 92' al volo da dentro l'area.
Lo 0-0 di Verona vale per l'Udinese il punto numero 25 al giro di boa, un risultato decisamente buono visto anche com'era andata la stagione scorsa. La lotta per la salvezza è molto più sotto ma almeno ancora per un po' è sempre meglio continuare a guardarsi indietro.
Il tabellino.
VERONA 0
UDINESE 0
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (cap.), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric (dal 36’ st Magnani); Suslov (dal 36’ st Daniliuc); Tengstedt (dal 28’ st Belahyane), Sarr (dal 12’ st Mosquera).
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Cisse. All. Zanetti
UDINESE (3-5-2): Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 33’ st Modesto), Lovric (dal 23’ st Atta), Karlstrom (dal 33’ st Sanchez), Payero (dal 23’ st Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin (cap.), Lucca (dal 40’ st Bravo).
A disposizione: Piana, Padelli, Ebosse, Kabasele, Zemura, Tourè, Pizarro. All. Runjaic
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Imperiale – Cipressa
IV ufficiale: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Camplone
Ammoniti: Serdar (V) al 29’ pt, Lucca (U) al 34’ pt, Karlstrom (U) al 11’ st, Tchatchoua (V) al 38’ st
Espulsi: Serdar (V) al 26’ st per doppia ammonizione
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 5’ di recupero nel secondo tempo.
