Thauvin illude l'Udinese, nel secondo tempo però il Napoli ne fa tre

Perdere contro il Napoli ci sta. E’ una di quelle squadre fatte da eccellenti giocatori che ti puniscono ad ogni minimo errore. E alla fine così è stato. Gran bel primo tempo friulano chiuso in vantaggio, poi nella ripresa i paftenopei hanno dato qualcosa in più e l’hanno portata a casa.
Udinese concentrata e combattente nel primo tempo. La prima emozione arriva al 10’ con Neres largo sul secondo palo che al volo colpisce però male. Al 13’ Thauvin ci prova dal limite ma la mira è alta, la soluzione alternativa poteva essere Lucvca largo a sinistra in buona posizione. Al 19’ Neres entra in area sempre da sinistra e il suo diagonale sfiora il montante. Poi l’episodio che sblocca la gara,
l’arbitro ravvisa un tocco di mano di Lobotka in area su cross di Zemura e concede il rigore. Sul dischetto ci va Thauvin ma Meret respinge, riprende lo stesso francese che non sbaglia. Al 34’ prtoblema muscolare per Lovric, al suo posto entra Atta. Al 36’ Anguissa in mischia trova il pertugio giusto ma Sava si distende e ribatte.
Nel secondo tempo il Napoli parte più convinto e pareggia al 5’ con Lukaku che lanciato centralmente da McTominay resiste di forza a Giannetti e supera l’incolpevole Sava. L’Udinese controlla abbastanza bene, al 32’ però ecco il patatrac: bella iniziativa di Neres sulla sinistra che si accentra e calcia debolmente verso il centro, Giannetti sulla traiettoria colpisce male ed insacca alle spalle del suo portiere. La gara si chiude quattro minuti, stavolta parte Anguissa centralmente, arrivato dentro l’arera infila il tris.
Il tabellino.
UDINESE 1
NAPOLI 3
MARCATORI: pt 22’ Thauvin; st 5’ Lukaku, 32’ Giannetti (aut), 36’ Anguissa.
UDINESE: Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti (st 38’ Bravo), Ehizibue (st 25’ Kamara), Lovric (pt 34’ Atta), Karlstyrom, Ekkelenkamp (st 38’ Abankwah), Zemura (st 38’ Modesto=, Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olviera, Anguissa, Lobotka (st 45’ Gilmour), McTominay, Politano (st 41’ Ngonge), Lukaku (st 35’ Simeone), Neres (st 41’ Raspadori). All. Conte.
ARBITRO: Doveri. Assistenti: Lo Cicero e Bercicgli.
Note. Ammoniti: Atta, Politano.
Minuti di recupero: 3 e 4.
MASSIMO UMEK
