Skip to main content

Il dopo Udinese-Genoa, Runjaic: "Mai preso un cartellino rosso così veloce". Vieira: "Gestito benissimo il ritmo"

A fine gara stati d’animo naturalmente contrapposti nelle due società. Gioia in casa del Genoa dopo il 2-0 in casa dell’Udinese, rammarico per l’espulsione di Tourè (dopo due minuti) in casa friulana che ha cambiato tutte le carte in tavola. Così i due tecnici in sala stampa. Runjaic (Udinese):...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I due tecnici in sala stampa: Runjaic (a sinistra) e Vieira

A fine gara stati d’animo naturalmente contrapposti nelle due società. Gioia in casa del Genoa dopo il 2-0 in casa dell’Udinese, rammarico per l’espulsione di Tourè (dopo due minuti) in casa friulana che ha cambiato tutte le carte in tavola.

Così i due tecnici in sala stampa.

Runjaic (Udinese): “C’è in noi grande delusione perché avevamo preparato la partita per giocare in maniera offensiva, sia a centrocampo che in attacco. Volevamo vincere. Non potevamo immaginare un inizio così. Non si può allenare un episodio del genere. Un espulsione così veloce non mi era mai capitata nella mia carriera. Abbiamo subito cercato di mantenere la calma. Abbiamo incassato un gol evitabile, un gol stupido. Non era una situazione semplice da affrontare. Non ho fatto subito dei cambi perché avevavmo preparato la partita con questi giocatori. Il Genoa ha giocato in maniera intelligente. I nostri ragazzi hanno dato tutto ma non è bastato. In futuro non dovremo commettere più errori del genere. Sulla nostra prestazione poco brillante può aver influito l’aspetto psicologico dell’espulsione lampo, alcuni giocatori non hanno fornito le giuste prestazioni. Dobbiamo compattarci come squadra, dobbiamo migliorare per portare punti a casa.”

Vieira (Genoa): “Il cartellino rosso iniziale ha cambiato la partita. Noi abbiamo fatto tutto bene, concentrati in difesa e abbiamo segnato due reti. Zanoli a destra sta facendo bene come Pinamonti in mezzo e Miretti a destra. I giocatori che sono ritornati a disposizione dopo gli infortuni non sono ancora pronti per iniziare la gara, vedremo per le prossime settimane, ora comunque abbiamo più soluzioni a disposizione. Bene anche Balotelli che sta lavorando per migliorare il suo momento, sono contento di come sta progredendo. Abbiamo gestito il ritmo della partita benissimo giocando tatticamente bene. Non abbiamo cratoi tanto in attacco perché l’Udinese usciva poco e non si scopriva. Siamo ad ogni modo sulla strada giusta.”

Parole chiave: Friuli
Spazio pubblicitario