Skip to main content

Tornei ancora fermi negli amatori, in campo solo un recupero del Trieste Football Crazy

Trieste, la patria del calcio a sette italiano. Anche se in questi ultimi anni le squadre partecipanti ai vari tornei cittadini sono notevolmente diminuite, nel capoluogo regionale la passione per questa disciplina è sempre tanta e le migliaia di persone che settimanalmente scendono in campo lo d...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Sossaids in posa

Trieste, la patria del calcio a sette italiano. Anche se in questi ultimi anni le squadre partecipanti ai vari tornei cittadini sono notevolmente diminuite, nel capoluogo regionale la passione per questa disciplina è sempre tanta e le migliaia di persone che settimanalmente scendono in campo lo dimostra.

In questo inizio 2022 causa il Covid, sia per numero di casi che per la burocrazia (vedi introduzione del green pass rafforzato obbligatorio per giocare) ha bloccato quasi per intero i tornei. Tra quelli principali infatti il Città di Trieste, il Campionato Tergestino e la Crese Winter hanno deciso di riprendere al primo di febbraio, salvo eventuali altre problematiche. L'unico invece che ha deciso di ripartire, come da programma, per intanto con la disputa di un recupero è il torneo Trieste Football Crazy. In programma questa settimana , come detto, solo il recupero della quarta giornata tra il Sossaids e la Pasticceria Vivoda. Amaranto in gran forma subito al rientro dopo la pausa natalizia. I pasticceri, con la rosa contata, si fanno un po' sorprendere nella prima frazione dalla freschezza fisica degli avversari. L'attaccante De Santis è scatenato e porta avanti il Sossaids con i suoi 4 gol. Gli amaranto sono sempre pericolosi e chiudono in vantaggio 5 a 1 il primo tempo. Nella ripresa la Pasticceria Vivoda si riorganizza, i gol di Steffè, Vivoda e la doppietta di Delrio danno speranza per una rimonta impossibile dei pasticceri, che devono però arrendersi alle reti di Zanelli e Lavecchia per il 7 a 4 finale. Il Sossaids scala la classifica è sale al quarto posto a soli 2 punti dalla seconda posizione.

Parole chiave: Trieste