Torneo Città di Trieste, in tre dietro al Serbia Sport. In B due imbattute
Continua il torneo Città di Trieste.
SERIE A: Tre squadre in scia dietro al Serbia Sport.
L'ultima giornata del campionato (5° giornata) ha visto svolgersi sei partite entusiasmanti. Tra i risultati più significativi, l'Area Frutta ha battuto Hotel Urban con un punteggio di 6-3 presso il campo di Chiarbola. Uno straripante Sain si porta a casa il pallone, mettendo a referto una tripletta. Reti anche per Cappai e Ruzzier (2). La Spiga D'Oro è stata sconfitta da Serbia Sport 4-6, la squadra di Acic vince la quinta su cinque gare giocate finora. Si registrano ottime prestazioni da parte dei tre marcatori dei serbi, ovvero, Cvijovic (3), Ilic e Stankovic (2). Vince in rimonta l'Old Stars/Pizzeria Di Napoli per 4 a 2 ai danni del Buffet Vita. Dopo essere passati sotto, l'Old Stars ribalta il match grazie alla doppietta di Suttora e le reti di Buffa e Carella. Il Galacticus F.C. cade contro il Venjulia Edilizia 1-3, la doppietta di Fichera e il gol di Danieli stendono gli studenti giallo-blu. Un match molto combattuto si è concluso con la vittoria di Glorious Bastards/Mast su Mal-Messi/Bar Tabor per 3-2. Dopo un primo tempo senza reti, la partita viene tutta decisa nel secondo: ancora una volta è Giacomo Semani a trascinare il Glorious Bastards/Mast che, grazie a una doppietta, permette alla sua squadra di portarsi a casa la vittoria. Rete anche per il capitano Marco Nicola. Arriva la prima vittoria per l'Autolavaggio Fabio Severo, 5-2 sul Mr. Crowley. 5 marcatori diversi (Behram, Mehmeti, Pacarizi, Tafilaj e Xheladini) sui 5 gol dei padroni di casa, può festeggiare il presidente Krasniqi.
SERIE B: Amo In Bocca/Red Baron e Trattoria La Marina ancora imbattute.
L'ultima giornata del campionato ha visto svolgersi altre quattro partite, tutte intense e ricche di emozioni.AC7/Hotel Città di Parenzo ha trionfato
nettamente su La Masia con un punteggio di 7-1, disputata al campo di San Luigi. Reti di Burolo, Canavese, Esposito e Nardin, hat-trick per
Benedetti dalla difesa. Il "derby del Sole" tra Di Napoli e Stella del Sud-R.I. Impianti si è concluso con un emozionante 7-6 per quest'ultima. Non basta uno scatenatissimo Denis Gelsi, tripletta all'esordio in questa Serie B, La Stella del Sud supera gli avversari solamente nei minuti finali e porta a casa il risultato sperato. Il Velocipede&EdilNordEst è stato sconfitto dalla Trattoria La Marina per 4-3, la squadra di Alberti mantiene la vetta vincendo una gara complicata, merito delle reti di Bernabich, Feroleto e la doppietta di Ciofani. Symmachia domina Il Gatto e La Volpe con un netto 5-1: il gruppo di capitan Miño conquista una storica vittoria, la prima di sempre nel Torneo, e si porta a 3 punti in classifica. Nella partita finale dell'ultima giornata di campionato, Amo in Bocca ha superato il Green Gold Team con un deciso 5-2 presso il campo di Trifoglio, dopo una sfida ricca di gol e spettacolo. Oltre alle marcature di Arteritano, Sigur e Zega, Samuele Pizzamei sale in cattedra e realizza una doppietta determinante per il risultato finale. Questo risultato consolida l'ottimo stato di forma dell'Amo in Bocca/Red Baron, che si distingue per la sua solidità offensiva.
SERIE C: Si ferma il Real Ascarsi, il FiveChamp raggiunge la vetta.
Nella quinta giornata di Serie C, lo Svapo Web Montedoro batte Los Pollos Hermanos 6-2 a San Luigi, (un ispirato Jakomin autore di una tripletta e mvp della partita) mentre il Tottigol F.C. Supera il Black Mamba Boys 3-2 (Bertocchi, Gherdina e Turolla i marcatori per i padroni di casa).
FiveChamp vince largamente contro BAT Trieste con un 6-1 e aggancia il Real Ascarsi al primo posto in classifica (sul tabellino dei marcatori
Grison, Piras, Udovic, Zuccolo e due volte Della Valle). Il DrimTim TD domina il Real Ascarsi con un importante 10-1 e ferma così il trend di vittorie consecutive degli ospiti. 6 gol su 10 portano il nome di Marko Hrvatin, attuale capocannoniere della Serie C con 18 reti. L'Hellas Madonna travolge il Black Lion con un incredibile 10-3 (manita di Pepe a guadagnarsi la nomina di mvp del match), mentre il Navalozzi F.C. è stato sconfitto da Fontana per 5-0 (doppiette per Giurgevich e Radovini). Questi risultati mostrano partite combattute e alcune prestazioni decisamente impressionanti.
CLASSIFICHE
Serie A: Serbia Sport 10 pt.; Old Stars/Pizzeria di Napoli 9 pt; Area Frutta e Venjulia Edilizia 8 pt.; Glorious Bastards/Mast pt. 6; Galacticus F.C 5 pt.; Buffet Vita 4 pt.; Autolavaggio Fabio Severo, Hotel Urban, Mal-Messi/Bar Tabor e Mr. Crowley 2 pt; La Spiga D'Oro 0 pt.
Serie B: Amo in Bocca/Red Baron e Trattoria La Marina 10 pt; Stella del Sud/R.I. Impianti 6 pt.; AC7/Hotel Città di Parenzo, Green Gold
Team e Il Velocipede/EdilNordEst 4 pt.; Di Napoli e Symmachia 3 pt.; Il Gatto e La Volpe 2 pt.; La Masia 0 pt.
Serie C: FiveChamp e Real Ascarsi 8 pt.; DrimTim TD, Fontana, Hellas Madonna e Svapo Web Montedoro 6 pt.; Tottigol F.C 4 pt.; BAT Trieste e Black Mamba Boys 2 pt.; Black Lion e Navalozzi F.C. 1 pt.; Los Pollios Hermanos 0 pt.