Skip to main content

L'Inter espugna il Friuli ma l'Udinese lotta sino alla fine

L’Udinese fa quello che può ma contro i campioni d’Italia non c’è nulla da fare. L’Inter la sblocca al primo affondo, crea altre occasioni ma si fa raggiungere da un’incornata di Kabasele e soltanto al 3’ di recupero del primo tempo si riporta avanti. E al pronti via della ripresa mette al sicuro...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Lautaro e Thuram, le due stelle in attacco per l'Inter

L’Udinese fa quello che può ma contro i campioni d’Italia non c’è nulla da fare. L’Inter la sblocca al primo affondo, crea altre occasioni ma si fa raggiungere da un’incornata di Kabasele e soltanto al 3’ di recupero del primo tempo si riporta avanti. E al pronti via della ripresa mette al sicuro il risultato.

Partenza a razzo dell’Inter che ci mette 45” per andare a bersaglio, gran invito in verticale di Darmian per Frattesi che da pochi passi beffa Okoye con un tocco in diagonale, debole ma ingannevole. I nerazzurri spingono. Lautaro sfiora il palo e poco dopo i friulani sfiorano l’autorete. Al Friuli piove. Al 20’ Thuram resiste a Kabasele in area ma calcia debolmente. Al 28’ è la volta di Frattesi che da centroarea colpisce male. Fiammata dell’Udinese che da sottoporta si vede negare il gol da un provvidenziale tocco difensivo ospite che vale l’angolo. Dalla battuta dello stesso nasce il pari, cross da destra di Zemura e Kabasele salta più in alto di tutti e insacca in angolino. Si arriva alle battute finali del tempo. Darmian da destra mette fuori. L’arbitro indica in due i minuti di recupero. Ma allo scoccare del 47’ non manda le squadre negli spogliatoi, il cronometro scorre e al 48’ l’Inter raddoppia con il pallone che entra dopo un contrasto fra Lautaro e Bijol.

Inizio di ripresa ancora fatale per l’Udinese, passa 1’40” e Lautaro dal limite trova l’angolo giusto: 1-3.Poche le emozioni nel tempo restante, l’Inter controlla senza correre rischi provando con un paio di contropiedi. Al 38’ però un pallone lanciato verso Lucca, con la difesa ospite alta, lancia l’attaccabnte verso la porta, arrivato davanti a Sommer non sbaglia: 2-3. Un gol che dà un senso al finale.

Finisce dunque con la vittoria come da pronostico dell’Inter ed arriva così il sorpasso in classifica: nerazzurri 11 punti, bianconeri 10. Ma nella corsa alla salvezza non sono naturalmente queste le partite fondamentali da vincere. Bisognerà cercare di farlo sabato prossimo quando arriverà in Friuli un Lecce che di punti ne ha cinque.

Il tabellino.

UDINESE 2

INTER        3

MARCATORI: pt 1’ Frattesi, 35’ Kabasele, 48’ Lautaro; st 2' Lautaro, 38' Lucca.

UDINESE: Okoye, Kabasele, Bijol, Tourè, Ehizibue, Lovric (st 14’ Ekkelenkamp), Karlstrom (st 29’ Atta), Zarraga (st 41 Bravo), Zemura, Thauvin (st 29’ Brenner), Davis (st 14’ Lucca). All. Runjaic.
INTER: Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni (st 30’ De Vrij), Darmian, Frattesi (st 41’ Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (st 20’ Augusto), Thuram (st 30’ Taremi), Lautaro Martinez (st 41’ Correa). All. Inzaghi.

ARBITRO: Sacchi. Assistenti: Rossi – Capaldo.

NOTE. Ammonito: Karlstrom.

Massimo Umek

Parole chiave: Friuli
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080