Skip to main content

Dilettanti, slitta il ritorno in campo

Sulla scia di altri comitati regionali, anche i dilettanti del Friuli Venezia Giulia rimandano il ritorno in campo dopo le feste natalizie. Se la serie D riprenderà il 23 di gennaio, tutto il resto in regione ripartirà più tardi. La data è quella del 6 di febbraio dall’Eccellenza in giù sino ad a...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Sulla scia di altri comitati regionali, anche i dilettanti del Friuli Venezia Giulia rimandano il ritorno in campo dopo le feste natalizie. Se la serie D riprenderà il 23 di gennaio, tutto il resto in regione ripartirà più tardi. La data è quella del 6 di febbraio dall’Eccellenza in giù sino ad arrivare all’Under 14 regionale.

Queste le motivazioni.

1) Considerato il progredire della situazione da contagio Covid19 e visto il decreto legge 30 dicembre 2021 N. 229 (recante misure urgenti per il riferimento della diffusione della pandemia)

2) Visto l’obbligo a partire dal 10 gennaio 2022 dell’utilizzo del Green Pass rafforzato anche per gli sport di squadra di contatto

3) Valutato il rendiconto dei Consiglieri per quanto riguarda i loro territori di competenza

4) Preso atto dell’annullamento del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 (già programmato nel prossimo mese di aprile) che garantisce così la continuazione dell’attività in modo regolare.

 

In realtà però si tornerà a giocare un po' prima del 6 di febbraio, il 26 e il 30 di gennaio infatti sono previsti dei recuperi, tra questi: Terzo-La Fortezza; Gradese-Ruda; Ism-Mladost; Villesse-Moraro; La Fortezza-Isontina. Al 30 di gennaio spazio anche per la Coppa Regione di Seconda categoria con i sedicesimi di finale. 

Parole chiave: Trieste, Gorizia