Skip to main content

Esordio vincente al Friuli per l'Udinese, ko una modesta Lazio

L’Udinese si prende la prima vittoria della stagione al debuto al Friuli. Una modesta Lazio esce sconfitta incassando un gol per tempo (la rete ospite arriva al 94'). Friulani con più quantità che qualità. La prima emozione coincide con il gol friulano. Cross da destra di Thauvin e Lucca di test...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I due schieramenti iniziali di Udinese-Lazio

L’Udinese si prende la prima vittoria della stagione al debuto al Friuli. Una modesta Lazio esce sconfitta incassando un gol per tempo (la rete ospite arriva al 94'). Friulani con più quantità che qualità.

La prima emozione coincide con il gol friulano. Cross da destra di Thauvin e Lucca di testa da pochi insacca. Il Var controlla un eventuale fuorigioco che però non c’è. Udinese dunque in vantaggio. La Lazio nei primi minuti gioca con una certa superficialità, soprattutto in difesa. Poi, una volta subito il gol, prova ad alzare il baricentro. Ma il tentativo di spingere dura poco. Al 25’ la gara si ferma per un minuto, fa caldo (32 gradi), c’è il coolong break. Al 30’ Thauvin parte in fuga sulla detsra ma il tiro è da dimenticare. Lazio deludente, Udinese che ci prova con azioni di rimessa. Sei minuti di recupero. Al 48’ i capitolini su angolo sfiorano il pari, Ehizibue salva sulla linea.

Gran bel inizio di ripresa per l’Udinese che trova subito il raddoppio con Thavin che parte palla al piede da poco oltre centrocampo e dopo essere entrato in area con un tocco mancino supera ancora Provedel. I bianconeri sono più vivi e sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il tris con Brenner da centroarea, ma la sua conclusione è debole e il portiere ospite ribatte.

La Lazio cerca di svegliarsi. Al 18’ Okoye mette in corner un tiro angolato di Vecino. Al 220 secondo giallo per Kamara, padroni di casa dunque in dieci. Al 24’ Castellanos di testa sfiora il palo. Un minuto secondo cooling break della sfida. Al 32’ Zaccagni debole da centroarea. Ospiti stanchi, l’Udinese ci prova con qualche mezzo contropiede. Al 45’ traversa di Vecino di testa. Sei minuti di recupero. Al 4' di questi Isaksen su corta respinta di Okoye mette dentro il 2-1. 

Il tabellino.

UDINESE   2

LAZIO          1

MARCATORI: pt 6’ Lucca; st 4’ Thauvin, 49' Isaksen
UDINESE: Okoye, Perez, Bijol, Giannetti (st 30’ Kabasele), Ehizibue, Karlstrom, Payero (st 21’ Lovric), Kamara, Thauvin (st 30’ Zarraga), Brenner (st 21’ Ekkelenkamp), Lucca (st 39’ Davis). All. Runjaic.
LAZIO: Provedel, Lazzari, Casale (st 1’ Patric), Romagnoli, Marusic (st 38’ Hysai), Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru (st 15’ Dia), Noslin (st 15’ Isaksen), Castellanos, Zaccagni (st 38’ Tchaouna). All. Baroni.
ARBITRO: Doveri.

Spettatori: 21636.

MASSIMO UMEK

Parole chiave: Friuli