Skip to main content

Serie C Silver, Servolana ancora in crisi: ko contro l'Humus

Ottava di andata per la serie Serie C Silver. Allianz Pallacanestro Trieste-Goriziana Caffè N.D.: la squadra di casa, allenata da Andrea Mura, è al secondo fine settimana di stop forzato. Dopo il turno di riposo (stavolta toccato alla Calligaris Corno di Rosazzo), ha chiesto e ottenuto il rinvio...
 |  Redazione sport  |  Basket

Ottava di andata per la serie Serie C Silver.

Allianz Pallacanestro Trieste-Goriziana Caffè N.D.: la squadra di casa, allenata da Andrea Mura, è al secondo fine settimana di stop forzato. Dopo il turno di riposo (stavolta toccato alla Calligaris Corno di Rosazzo), ha chiesto e ottenuto il rinvio a seguito della convocazione del lungo Dion Sheqiri nella nazionale senior del Kosovo, alle prese con le qualificazioni ai campionati europei.

Credifriuli Cervignano-Winner Plus Pordenone 47-67

Servolana-Humus Basket Sacile 51-72 (9-21, 17-25, 13-12, 12-14): Servolana ancora in un momento sottotono, così da essere distratta in difesa e con poca fluidità in attacco. Humus sempre avanti.

UBC Udine/G Service Shop-Vis Spilimbergo 64-70 (21-27, 37-42, 48-53): Vis a scattare meglio all’inizio, poi tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo ha un calo e non trova facilmente il canestro, così l’UBC rientra in corsa. Poi, però, ritrovar compattezza di squadra, capacità di soffrire e carattere.

Vida Latisana-Fly Solartech San Daniele 73-98 (22-22, 43-47, 65-74): continuo botta e risposta, poi nell’ultimo quarto Latisana accusa la stanchezza.

Assigiffoni Longobardi Cividale-Intermek Cordenons 54-65 (21-17, 34-34, 44-50): Cividale parte bene, ma poi perde alcuni palloni di troppo, sfruttati da Cordenons (per quanto non brilli nel tiro da fuori). I possessi buttati via dai cividalesi permette l’allungo dei pordenonesi, abili a difendersi e a muoversi di squadra.

La classifica (in attesa dei recuperi): Calligaris Corno di Rosazzo 12; UBC Udine/G Service Shop, Winner Plus Pordenone e Credifriuli Cervignano 10; Allianz Pallacanestro Trieste e Goriziana Caffè 8; Intermek Cordenons, Fly Solartech San Daniele e Vis Spilimbergo 6; Assigiffoni Longobardi Cividale 4; Humus Basket Sacile e Servolana 2; Vida Latisana 0.

Prossimo turno: Fly Solartech San Daniele-UBC Udine/G Service Shop, Goriziana Caffè-Credifriuli Cervignano, Winner Plus Pordenone-Allianz Pallacanestro Trieste, Intermek Cordenons-Servolana, Humus Basket Sacile-Vida Latisana, Vis Spilimbergo-Corno di Rosazzo

Parole chiave: Trieste, Gorizia