Skip to main content

Serie C Silver settima giornata, Servolana battuta nel posticipo a Udine

Nuovo capitolo – il settimo – per la serie C Silver baskettara (la vecchia C2). Un turno chiusosi eccezionalmente con il posticipo del lunedì UBC Udine-Servolana Trieste 74-64 al PalaBenedetti di Udine (esito messo al sicuro negli ultimi minuti). E’ stata una giornata, che si è divisa abbastanza ...
 |  Redazione sport  |  Basket
Humus Sacile in azione. Foto dalla sua pagina Facebook

Nuovo capitolo – il settimo – per la serie C Silver baskettara (la vecchia C2). Un turno chiusosi eccezionalmente con il posticipo del lunedì UBC Udine-Servolana Trieste 74-64 al PalaBenedetti di Udine (esito messo al sicuro negli ultimi minuti). E’ stata una giornata, che si è divisa abbastanza equamente tra successi interni e colpi corsari. L’U.S. Goriziana tosta e organizzata ha brindato per bene, imponendosi su una Latisana sottotono per 99-71 al PalaBrumatti di casa. Hip hip hurrà tra le mura amiche pure per l’Humus Sacile, festante per 78-60 sulla Longobardi Cividale non al top in attacco ma che lotta nei primi 20’ e poi ha subìto l’allungo decisivo (+11 per i liventini alla fine del terzo periodo). Trasferte felici invece per una “bella” Credifriuli Cervignano (gioco interessante e mano calda da fuori) e Winner Plus Pordenone, che hanno espugnato i parquet rispettivamente di Vis Spilimbergo (67-86) e San Daniele (84-102….tre round incerti e quindi la zampata ramarra). A riposo questa volta la Pallacanestro Trieste.

Il duello Calligaris Corno di Rosazzo-Intermek Cordenons è finito 86-68 (29-17, 52-33, 72-51). Per un quarto e mezzo il confronto è stato abbastanza combattuto con i vincitori però più cinici al tiro. Poi i seggiolai primi in classifica hanno mostrato più fluidità (buoni numeri ai rimbalzi offensivi e nei recuperi palla) e hanno fermato a tre la striscia di affermazioni pordenonesi.

Nella prossima tornata di gare la prima si disputerà il 19/11 alle 20.45 (Cividale-Cordenons), poi si proseguirà con Pallacanestro Trieste-Goriziana Caffè, Credifriuli Cervignano-Winner Plus, Servolana-Humus Basket, G/Service Shop-Vis Spilimbergo e Latisana-San Daniele.

Parole chiave: Trieste, Gorizia