Skip to main content

Serie D, Dom Gorizia fermato dal Gradisca. Kontovel rimaneggiato ma vincente

Squadre in campo per la serie D. DOM GORIZIA-GRADISCA 65-77 La Metamorfosi Gradisca – reduce da due passi falsi - si è dimostrata solida per quanto rimaneggiata e ha interrotto la striscia vincente del Dom Gorizia, caduto dopo quattro successi di fila (complice la difficoltà a trovare fluidità ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

DOM GORIZIA-GRADISCA 65-77

La Metamorfosi Gradisca – reduce da due passi falsi - si è dimostrata solida per quanto rimaneggiata e ha interrotto la striscia vincente del Dom Gorizia, caduto dopo quattro successi di fila (complice la difficoltà a trovare fluidità in attacco). Bene il 2005 Pahor tra le fila di casa.

ALBA CORMONS-SAN VITO TRIESTE 56-68

Primo e ultimo quarto targati Trieste, il secondo è equilibrato e il terzo favorevole ai cormonesi. Con tale successo i gialloblù del presidente Frannco Zerial e del coach Aldo Barzelatto sono già qualificati ai play-off, pur essendoci ancora turni di fase regolamentare ancora da disputare.

KONTOVEL-RONCHI 63-47

E pensare che i vincitori non avevano a disposizione Cicogna, Persi, Gregor Regent e anche Skerl seduto in panca solamente pro-forma). Pur non brillando, la capolista ha fatto valere la sua cifrà tecnica e ha avuto la meglio sui bisiachi.

PALLACANESTRO TRIESTE-DON BOSCO TS 108-58

I salesiani ultimi in graduatoria hanno tenuto botta solo nei primi 5’ (avanti per 6-9), poi i padroni di casa hanno reagito e il parziale di 12-1 è valso il sorpasso, utile a chiudere il primo round in vantaggio di 8. La prestanza degli Under 19 biancorossi ha quindi spostato l’ago della bilancia per i giovani della Pallacanestro Trieste.

INTERCLUB MUGGIA-AZZURRA TRIESTE 65-47

Grazie a quella voglia di giocare assieme mancata nelle ultime settimane e ritrovata nella partita precedente con Gradisca, è arrivata la seconda vittoria consecutiva per l’Interclub. I rivieraschi riescono a gestire il vantaggio guadagnatosi all'inizio e portarlo fino alla fine dell'incontro, nonostante le assenze di Zampa, De Petris, D'Iglio e Caineri

Parole chiave: Trieste, Gorizia