Skip to main content

Serie D, il Santos passa a Gorizia. Kontovel corsaro al supplementare

Squadre in campo per la serie D.  PALLACANESTRO MONFALCONE-KONTOVEL 68-77 d1ts Scontro diretto decisamente equilibrato con il Kontovel ora solo in vetta grazie a tale successo e con la differenza canesti a favore, viisto che all’andata i bisiachi vinsero di sette. GRADISCA-PALLACANESTRO T...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D. 

PALLACANESTRO MONFALCONE-KONTOVEL 68-77 d1ts

Scontro diretto decisamente equilibrato con il Kontovel ora solo in vetta grazie a tale successo e con la differenza canesti a favore, viisto che all’andata i bisiachi vinsero di sette.

GRADISCA-PALLACANESTRO TRIESTE 73-67

Gli Under 19 ospiti hanno fatto complessivamente un buon primo tempo e anche agonisticamente intenso. Poi non hanno mantenuto gli stessi ritmi (in primis in difesa), i gradiscani più esperti hanno attuato il sorpasso e sono rimasti avanti, ma senza dare lo strappo.

DOM GORIZIA-SANTOS TRIESTE 60-73

Vittoria esterna del Santos sul Dom Gorizia. I gialloverdi bissano il successo dell’andata in una gara dai due volti. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D il Santos di coach Gregori è ospite del Dom Gorizia al Kulturni Dom. Le squadre sono distanziate da quattro punti in classifica, con gli alabardati forti di 10 punti rispetto ai 6 dei rossoblù. Nella gara d’andata Cacciatori e compagni s’imposero sui goriziani per 59 - 49. Gli ospiti partono subito con il piede sull’acceleratore, trascinati dai canestri dei fratelli Crevatin. I padroni di casa però riescono a restare in scia per merito delle giocate offensive dell’esuberante Cossaro. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 - 23. Nella seconda frazione il Santos continua a giocare con grande fluidità in attacco, trovando in Bolle e Dolce i catalizzatori delle proprie offensive. Dall’altro lato del campo il Dom fatica terribilmente a trovare la via del canestro, subendo il parziale di 14 - 24 che segna la fine dei due quarti iniziali sul punteggio di 31 - 47. Al rientro dall’intervallo lungo la partita s’inasprisce, il gioco inizia a farsi sempre più sporco e conseguentemente iniziano a fioccare falli tecnici e antisportivi fischiati a entrambe le compagini. Gli ospiti riescono comunque ad alimentare di una lunghezza il proprio vantaggio, chiudendo la frazione avanti per 40 - 57. Nell’ultimo quarto i rossoblù provano a rientrare in gara con le iniziative dell’ispirato Devetta, salvo dover fare i conti con i canestri di Fatigati che mettono definitivamente la parola fine alla contesa. Con il successo per 60 - 73 il Santos trova il proprio secondo successo consecutivo e continua la sua scalata verso le zone alte della classifica. 

AZZURRA TRIESTE-RONCHI 74-68

Match combattuto e il carattere degli incompleti locali è valso il successo.

INTERCLUB MUGGIA-ALBA CORMONS 60-62

Ritorno al successo fuori casa per i cormonesi.

Parole chiave: Trieste, Gorizia