Skip to main content

Serie A2 femminile, Futurosa battuto con onore sul parquet della capolista Milano

Niente da fare per il Futurosa a Milano contro il Ponte Casa D’Aste Sanga, capolista a punteggio pieno (7 vittorie su 7 gare). Per le triestine quasi tutta una gara ad inseguire, primo quarto chiuso sul 20-14 con le padrone di cas a trovare il primo vantaggio grazie ad una tripla di Tofdali sull’...
 |  Redazione sport  |  Basket
La capolista milanese

Niente da fare per il Futurosa a Milano contro il Ponte Casa D’Aste Sanga, capolista a punteggio pieno (7 vittorie su 7 gare). Per le triestine quasi tutta una gara ad inseguire, primo quarto chiuso sul 20-14 con le padrone di cas a trovare il primo vantaggio grazie ad una tripla di Tofdali sull’8-6. Il secondo quarto si apre con le milanesi andare a più 10 sul 31-21, reazione giuliana per il 38-33 con cui si va al riposo lungo. Ad inizio del terzo quarto il Futurosa si avvicina sul 40-38. Una tripla di Toffali fa respirare le lombarde, si arriva così sul 48-40 e poi sul 55-43 con cui si va all’ultimo intervallo.

Nell’ultima frazione il Ponte Casa resta sempre quei cinque/sette punti avanti e chiude sul 68-62. Ottima prestazione dunque del Futurosa che ci ha messo grande intensità. Sabato prossimo altra trasferta per le triestine, stavolta però sarà molto vicina, ci sarà infatti il derby contro l’Apu Udine.

 

Il tabellino.

 

IL PONTE CASA D’ASTE SANGA MILANO: Toffali 20, Guarneri 15, Van Der Keijl 14, Madonna 10, Penz 7, Bonomi 2, Novati, Beretta, Di Domenico ne, Thiam ne, Rapetti ne, Hatch ne.

FUTUROSA TRIESTE: Streri 17, Sammartini 13, Bosnjak 10, Miccoli 10, Cumbat 10, Carini 2, Camporeale, Grassi, Castelletto, Lombardi ne.

 

Parole chiave: Trieste