Skip to main content

Serie C femminile, vittoria in scioltezza per l'Oma contro Gradisca

Netta affermazione dell'Oma che tra le mura di casa si impone per 48-29 nei confronti del Basket Gradisca in un match condotto per tutto l'arco dei 40'. Le gialloblù prendono subito in mano le redini dell'incontro: i liberi realizzati da Bellanova a cui fanno seguito due canestri consecutivi di ...
 |  Redazione sport  |  Basket
La palla a due di inizio gara

Netta affermazione dell'Oma che tra le mura di casa si impone per 48-29 nei confronti del Basket Gradisca in un match condotto per tutto l'arco dei 40'.

Le gialloblù prendono subito in mano le redini dell'incontro: i liberi realizzati da Bellanova a cui fanno seguito due canestri consecutivi di Barbo sbloccano il punteggio (6-0), dal versante opposto le ospiti faticano, non poco, a livello realizzativo trovando il primo punto dalla lunetta dopo 3'con Poian. L'OMA aumenta ulteriormente l'intensità che la fa scappare (10-1 al 5') e chiudere sul +9 il primo quarto (16-7).
La difesa pressochè ermetica attuata dalle padrone di casa nel periodo successivo (4 i punti subiti nel secondo quarto) e buone percentuali al tiro fanno si che il divario si ampli con il trascorrere dei minuti toccando il +16 (25-9 al 17'). All'intervallo lungo il tabellone indica 26-11.
 
Nella ripresa la sostanza non cambia, coach Fornasaro ne approfitta quindi per ampliare le rotazioni dalla panchina concedendo minuti a chi finora ha trovato meno spazio. 
Il finale è tutto nelle mani dell'Oma che nell'avvio di ultimo quarto tocca con Gelletti il massimo vantaggio (41-20 al 32') chiudendo senza patemi una gara mai in discussione (48-29).
 
OMA Basket - Basket Gradisca 48-29 (16-7; 26-11; 37-20)
OMA Basket: Zocco 3, Sodomaco, Gelletti 18, Bellanova 6, Caiola 2, Barbo 4, Pernarcich, Bresciani 4, Susanj 5, Tiberio 6. All.: Fornasaro-Galeone 
Parole chiave: Trieste