Skip to main content

Basket in carrozzina, Castelvecchio al lavoro per la nuova stagione

Castelvecchio Gradisca al lavoro per elaborare gli schemi e integrare i nuovi elementi in vista della nuova stagione nella serie B nazionale di basket in carrozzina e di un avvio particolarmente intenso. La squadra sta lavorando al palazzetto Zorutti di Palmanova a causa del protrarsi dei lavori di…
 |  Redazione sport  |  Basket
Immagine d'archivio

Castelvecchio Gradisca al lavoro per elaborare gli schemi e integrare i nuovi elementi in vista della nuova stagione nella serie B nazionale di basket in carrozzina e di un avvio particolarmente intenso. La squadra sta lavorando al palazzetto Zorutti di Palmanova a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione al PalaZimolo. I soli match casalinghi, invece, saranno disputati al sabato al PalaMacoratti di Gradisca di Isonzo. Il calendario agonistico impone sùbito un ritmo serrato con la Polisportiva Nordest chiamata a misurarsi in due tornei preparatori nel giro di una sola settimana. Si comincia a Seregno il 21 settembre, per poi trasferirsi a Verona il 28. Questi primi test saranno cruciali per la squadra di coach Mario Fagone per affinare meccanismi e condizione atletica in vista dell’appuntamento di maggior prestigio del pre-campionato, il tradizionale torneo internazionale “Alpe Adria”, giunto alla sua 29esima edizione ed organizzato dalla stessa Castelvecchio. L’evento, in programma al PalaMacoratti di Gradisca il 18 e 19 ottobre, vedrà la partecipazione - oltre alla squadra di casa - di Verona, Parma e la formazione bosniaca del Kkk Bihac, offrendo un banco di prova di alto livello. Il mese di novembre proseguirà senza sosta con un impegno in trasferta a Parma il giorno 5, seguito da un evento carico di significato il 9 novembre. In questa data il PalaMacoratti ospiterà la seconda edizione del torneo “Memorial Dino Petruz e Janez Ucakar”. La serata assumerà un valore ancor più simbolico con la scoperta di una targa dedicata al la memoria di Igor Dubrovski, leggendario ex giocatore del sodalizio isontino. Questa fitta sequenza di impegni è funzionale all’obiettivo chiaro e dichiarato della squadra per la serie B, ovvero puntare con decisione alla qualificazione ai play-off e alle finali promozione in un campionato che si annuncia molto competitivo. Il nucleo della squadra è composto da Davide Braida, Enrico Ambrosetti, Gianluca Cappellazzo, Valerio Dal Ben, Diego Coren, Alessia Lamberti, Luca Romeo, Alberto Tomasinsig (primo giocatore normodotato nella storia del club ed ora divenutone presidente, succedendo a papà Egone), Christian Donda, Pietro Della Mea, Andrea Saracino, Francesco Marotta, Matej Arh e Veli Osmani.

Parole chiave: Gorizia
Visite: 553