Skip to main content

L'Allianz chiude terza un pazzo girone d'andata, in Coppa Italia contro Tortona

Manca una sola partita alla fine del girone d’andata di questo pazzo campionato di serie A dove regna grande equilibrio e dove il risultato di ogni gara non è scontato. E tutto o quasi sembra a favore di Trieste. Il quasi sta nel rinvio della sfida di Treviso contro una Nutribullet falcidiata dal...
 |  Redazione sport  |  Basket
Sagaba Konate esulta

Manca una sola partita alla fine del girone d’andata di questo pazzo campionato di serie A dove regna grande equilibrio e dove il risultato di ogni gara non è scontato. E tutto o quasi sembra a favore di Trieste. Il quasi sta nel rinvio della sfida di Treviso contro una Nutribullet falcidiata dalle assenze per il Covid, il tutto perché i risultati sin qui avuti a livello generale proiettano l’Allianz al terzo posto matematico con ancora un incontro da disputare (giovedi 3 febbraio a Treviso). Le altre insomma si sono fin qui “scornate” tra loro. L’ultimo risultato favorevole è la vittoria di Varese a Trento nel recupero di ieri (venerdi) sera che regala appunto la terza piazza, dietro alle inarrivabili Milano e Virtus Bologna, a Trieste. Alla Final Eight di Coppa Italia dunque Trieste affronterà ai quarti di finale Tortona giovedi 17 febbraio alle ore 18. La vincente affronterà poi in semifinale la vincente di Virtus Bologna-Brindisi sabato 19 alle ore 21. La finale (nell’altra parte del tabellone la favorita per arrivarci è Milano) è in programma domenica 22 alle ore 18. Tutte le partite si giocheranno a Pesaro.

Frattanto l’Allianz sembra sempre alla ricerca di un play in sostituzione del partente Juan Fernandez, tra i vari nomi circolati (forse più dai tifosi che tra gli addetti ai lavori) c’era quello di Luca Vitali, fermo in questa stagione ma di grande esperienza. Ebbene Vitali ha firmato ieri con Napoli, avversaria di Trieste proprio lunedi sera.

Parole chiave: Trieste