• Home
  • Sport
  • Basket
  • Final Eight Coppa Italia di basket, Allianz ai quarti contro Derthona o Brescia

Final Eight Coppa Italia di basket, Allianz ai quarti contro Derthona o Brescia

La netta vittoria di Brescia nella gara di recupero contro Pesaro (domenica avversaria dell'Allianz) ha quasi sistemato la classifica per quel che riguarda la fine del girone d'andata. Per fissarla definitivamente restano da giocarsi due partite in programma venerdi 28 di questo mese alle ore 20 ...
 |  Redazione sport  |  Basket

La netta vittoria di Brescia nella gara di recupero contro Pesaro (domenica avversaria dell'Allianz) ha quasi sistemato la classifica per quel che riguarda la fine del girone d'andata. Per fissarla definitivamente restano da giocarsi due partite in programma venerdi 28 di questo mese alle ore 20 in contemporanea, questo perchè in gioco c'è l'assegnazione del terzo (e quarto) posto per decidere gli accoppiamenti della Final Eight di Coppa Italia. Le due sfide saranno: Treviso-Trieste e Trento-Varese. Allo stato attuale, per effetto degli scontri diretti, l'Allianz e terza e Trento è quarta per cui in caso di stesso risultato delle due formazioni sarà Trieste a precedere i trentini. Trento per sperare di scavalcare la compagine di Franco Ciani dovrà vincere e sperare in un passo falso alabardato.

Questa la graduatoria attuale: Milano 26; Virtus Bologna 24; Trieste, Trento, Brescia, Derthona, Brindisi 16; Sassari, Venezia, Reggiana, Napoli 14; Treviso, Pesaro 12; Fortitudo Bologna 10; Varese, Cremona 8.

La griglia della Final Eight sarà come di norma la seguente: 1-8; 2-7; 3-6; 4-5.

Per cui se Trieste confermerà il terzo posto affronterà ai quarti di finale Derthona (al caso in semifinale poi contro la vincente di Virtus Bologna-Brindisi), se invece scivolerà al quarto posto se la vedrà con Brescia (al caso in semifinale poi contro la vincente di Milano-Sassari).  

Frattanto ci sono dei movimenti di mercato che interessano la serie A. Questi quelli depositati in questi giorni.

Tesseramenti
Jordan Morgan – Umana Reyer Venezia
Jordan Theodore – Umana Reyer Venezia
Justin Reyes – Openjobmetis Varese
Johannes Roijakkers – Openjobmetis Varese (allenatore)

Risoluzioni
Jon Gudmundsson – Fortitudo Kigili Bologna

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto