Presentata l'Apu Udine, Anzil: "Una società che ci fa continuare a credere nei valori dello sport"
"A ogni nuovo entusiasmante viaggio dell'Associazione pallacanestro Udine (Apu) siamo sempre più numerosi, con un folto settore giovanile che sta dando grande soddisfazione: un'ottimo auspicio per il futuro della società, attorno alla quale ci stringiamo e che sosteniamo; una realtà che porta alti i colori della città di Udine".
Sono le parole del vicegovernatore con delega allo Sport del Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, che questo pomeriggio è intervenuto a Udine, in piazza Libertà, alla presentazione ufficiale dell'Apu Old Wild West Udine e della Women Apu Udine.
L'evento si è tenuto nella cornice dei festeggiamenti di Friuli Doc, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, del delegato della Federazione Italiana pallacanestro (Fip) Alto Friuli, Alessandro Barbina, del presidente della Women Apu Udine, Leonardo De Biase, e dell'amministratore delegato dell'Apu Udine, Giampaolo Graberi, insieme a tutti gli atleti e a tantissimi tifosi.
"Un momento importante, che rafforza il legame tra la città, il territorio e la società bianconera, quello di questa sera - ha detto Anzil -. La comunità è fortemente unita alle atlete e agli atleti dell'Apu che, con il loro impegno ed entusiasmo, non solo ci permettono di godere d'importanti ed esaltanti momenti agonistici ma anche di continuare a credere nei valori dello sport. Quello del gioco di squadra è un formidabile strumento per
contribuire a creare un luogo, una dimensione fisica e mentale, dove è più bello vivere. Allora un 'in bocca al lupo' all'Apu per la nuova stagione 2024-25 che prende avvio il prossimo mese di ottobre e lo fa con i migliori auspici".