Tanti triestini nella prossima Serie A2, i derby regionali saranno infrasettimanali
La Pallacanestro Trieste l’ha appena lasciata, è stata una toccata e fuga che a distanza di un anno aveva portato prima lacrime poi gioia immensa. La Serie A2 si sta preparando a ripartire con una nuova formula rispetto a quella chiacchierata dell’ultima stagione, quella della fase ad orologio. In questa che viene invece ci sarà un girone solo dove la prima salirà direttamente al piano di sopra e un’altra la si affiancherà ma dopo i play-off.
In regione sono rimaste in due, l’Apu Udine e l’Eagles Cividale. Entrambe sembrano avere delle buone squadre, in grado cioè di lottare nella parte alta della graduatoria in un campionato che si preannuncia affascinante.
Questo il roster di Cividale agli ordini di coach Pillastrini: Rota, Isotta, Piccionne, Redivo, Marangon, Marks, Ferrari, Miani, Dell’Agnello, Berti, Campani. Questo invece quello di Udine con sempre coach Vertemati al timone: Hickey, Caroti, Stefanelli, Ambrosin, Alibegovic, Ikangi, Johnson, Da Ros, Pini, Bruttini.
Nei vari roster ci saranno diversi triestini o ex Pallacanestro Trieste.
Avellino: Mussini. Fortitudo Bologna: Mian. Valtur Brindisi: Fantoma, Vildera. Libertas Livorno: Banks, Filloy. Orzi Basket: Franco Ciani. Rieti: Spencer. Reale Mutua Torino: Matteo Boniciolli, Landi, Schina. Apu Udine: Da Ros.
Questa la prima giornata: Nardò-Pesaro; Orzi-Cantù; Rieti-Piacenza; Rimini-Udine; Brindisi-Avellino; Torino-Verona; Cento-Livorno; Vigevano-Cremona; Cividale-Forlì; Urania Milano-Fortitudo Bologna.
Per quanto riguarda i derby regionali sono previsti al 16 ottobre all’andata e al 15 gennaio al ritorno, entrambe in turni infrasettimanali, dapprima in casa di Cividale.