La Ginnastica Triestina rinuncia alla serie B femminile

Scarse sponsorizzazioni e ulteriori priorità economiche come opere strutturali della sede che non possono essere posticipate. I soldi scarseggiano alla Ginnastica Triestina che nella prossima stagione non iscirverà la squadra femminile alla serie B. Se ne riparlerà l'annata seguente.
“Per diversi anni sono riuscito a provvedere alle necessità della Prima squadra della pallacanestro femminile – ha sottolineato il presidente della Sgt, Massimo Varrecchia -. L'autofinanziamento è sempre più difficile – ha aggiunto – anche perché non disponiamo molte iscrizioni di bambini e ragazzi nella sezione basket e questo ci ha indotto, a malincuore sia chiaro, a dover rinunciare all'iscrizione alla serie B per la prossima stagione. I costi non ce lo permettono”.
Non è un fallimento e non rappresenta una resa. La Ginnastica Triestina del basket intende infatti affidarsi ad un classico “anno sabbatico” e disegnare nel frattempo i presupposti per la rinascita: “Riteniamolo un anno di sospensione – specifica ancora Varrecchia – ci serve il tempo per una nuova organizzazione della sezione e individuare spazi e risorse utili per una ripartenza. L'idea – ha concluso il presidente della Sgt – è trovare sponsor all'altezza, tornare alla ribalta della serie B e affrontare un nuovo progetto su base triennale”.

