Skip to main content

Falconstar Monfalcone, scelto anche il vice coach: dalla Sgt femminile arriva Matija Jogan

La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare l'arrivo di Matija Jogan come nuovo vice-allenatore. Triestino, classe 1977, Matija porta con sé una ricca esperienza. Nasce come giocatore e tecnico al Bor Trieste dove già a partire dall'età di 15 anni inizia ad allenare nel settore g...
 |  Redazione sport  |  Basket

La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare l'arrivo di Matija Jogan come nuovo vice-allenatore.

Triestino, classe 1977, Matija porta con sé una ricca esperienza. Nasce come giocatore e tecnico al Bor Trieste dove già a partire dall'età di 15 anni inizia ad allenare nel settore giovanile e in C2. Dal 2002 si dedica al basket femminile iniziando con la Libertas Trieste e proseguendo poi per 9 stagioni con l’Interclub Muggia con cui conquista una promozione in A2, la semifinale play-off per la A1 e lo scudetto Under 15 vinto nel 2015. Negli stessi anni collabora con il Settore squadre nazionali partecipando all’Europeo U16 in Polonia ed entra nel mondo del professionismo con il Famila Schio dove allena il gruppo U18. Successivamente ritorna a Trieste dove allena l’Oma in serie B, il Futurosa (U16, U18) e la Ginnastica Triestina con la quale in primavera raggiunge il quinto posto in B interregionale.

“Sono molto contento e motivato per questa nuova avventura – sono le prime parole di Matija in biancorosso – il primo obiettivo sarà abituarmi al più presto alle nuove dinamiche ma sono sicuro che non sarà un problema. Sono pronto fin da subito a mettere a disposizione la mia esperienza per il raggiungimento dei risultati che questa società merita”.